ziosam31 Inserito: 8 luglio Segnala Inserito: 8 luglio Buongiorno a tutti, ho un impianto FTV installato nel 2012 (inverter Power-One PVI-4.2-TL-OUTD) e da qualche giorno ho alcuni problemi con la consolle di controllo Power-One PVI RADIOMODULE (connessa via radio con l'inverter). Praticamente la consolle è bloccata con il messaggio di errore "Invalid Card". La card SD è da 2GB e risulta occupata al 50%. Ho provato più volte ad effettuare il reset della consolle, si avvia il boot, ma quando inizia la sincronizzazione si blocca ed arriva il messaggio di errore. Ho provato con una nuova SD da 8GB che avevo in casa creando le opportune cartelle come indicato nel manuale, ma una volta inserita il risultato non cambia. In questo caso nel momento in cui faccio il reset non parte nemmeno il boot ed arriva subito il messaggio di errore. Presumo che il problema sia la formattazione della SD: forse, considerato che quella originale è da 2 GB dovrebbe essere FAT, ma considerato che quella nuova è da 8GB devo necessariamente formattarla FAT32. Vi può tornare? Cosa mi consigliate di fare? Considerato che lo schermo touch della consolle non funziona troppo bene sto comunque cercando una soluzione alternativa per poter controllare l'inverter. Mio figlio ha acquistato un ricevitore radio ed è riuscito a connettersi all'inverter, ma non sa come interpretare i dati che sta ricevendo. Qualcuno ci può aiutare?
michpao Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio Prova a leggerti questo vecchio post, per trovare quello che ti serve: https://www.energeticambiente.it/fonti-di-energia-rinnovabile/fotovoltaico/tecnica-componentistica-e-installazione/44331-pvi-desktop-si-blocca-la-schermata-nel-resettare/page2
Messaggi consigliati