ALLUMY Inserito: venerdì alle 21:44 Segnala Inserito: venerdì alle 21:44 (modificato) Salve. Mi sono imbattuto in una plafoniera tipo officina (quelle dritte, tipo da neon per intenderci ma con i LED su scheda, non tubi) in cui era bruciato l'alimentatore. Volevo accrocchiare un altro sistema per accendere i LED, dopo aver verificato che essi erano ancora perfettamente funzionanti (tramite alimentatore da banco) ma mi sono accorto che ogni LED presentava una giunzione interna da 0,9V se testato all' inverso 😳. Non sapevo che esistessero LED fatti così, ma la domanda è: che scopo ha quel diodo interno connesso in anti parallelo a un LED per illuminazione, dato che sono collegati in serie e la basetta è fatta per sola alimentazione in continua? Grazie a chiunque mi illuminerà 🤞😅 Modificato: venerdì alle 21:46 da ALLUMY
ivano65 Inserita: venerdì alle 23:54 Segnala Inserita: venerdì alle 23:54 basta cercare un alimentatore a corrente costante dalle caratteristiche uguali all'originale e risolvi. altre strade portano dritti all'isola ecologica.
patatino59 Inserita: sabato alle 08:10 Segnala Inserita: sabato alle 08:10 10 ore fa, ALLUMY ha scritto: ogni LED presentava una giunzione interna da 0,9V se testato all' inverso Probabile protezione AC, direttamente nel Led, per altri usi.
ALLUMY Inserita: sabato alle 09:49 Autore Segnala Inserita: sabato alle 09:49 Sì lo avevo pensato anch'io, ma non riesco a immaginare quali siano questi usi. Boh! 9 ore fa, ivano65 ha scritto: basta cercare un alimentatore... Grazie, lo so anch'io, ma non era questa la mia richiesta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora