Antonio Impieri Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Ho una caldaia Vaillant vcw240 con il seguente problema: Il micro interruttore, posizionato sopra il gruppo acqua, non viene azionato e quindi la caldaia non parte. Per questo tipo di problema il responsabile è soltanto il gruppo acqua sottostante oppure può essere qualche altro problema? Grazie mille dell'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Membrana nel gruppo acqua rotta , scambiatore da decalcificare se la pressione di uscita calda è molto bassa .
Antonio Impieri Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Grazie per la celere risposta. Come immaginavo il problema è li però purtroppo mi è difficoltoso svitare le 5/6 viti presenti sul gruppo. Avete qualche consiglio in merito?
Stefano Dalmo Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa (modificato) Devi smontare il gruppo e poi sviti le viti . Devi chiudere la fredda . Togliere tensione . Smontare i vari raccordi , e svitare la vite centrale in testa al gruppo . Tirare il gruppo verso il basso per sganciarlo dal blocco superiore. Modificato: 20 ore fa da Stefano Dalmo
Antonio Impieri Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Sisi, l'ho già smontato però le viti non vengono via, come se fossero ormai saldate al gruppo. Avete qualche consiglio?
Stefano Dalmo Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Metti dello svitol e se hai delle pinze a pappagallo , aggancia la vite di lato .
adrobe Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Una volta risolsi portandolo da un meccanico, che usò un enorme cacciavite da taglio avendo bloccato il gruppo in una morsa
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 3 ore fa, adrobe ha scritto: Una volta risolsi portandolo da un meccanico, che usò un enorme cacciavite da taglio avendo bloccato il gruppo in una morsa Forse con un cacciavite a percussione.
Messaggi consigliati