Vai al contenuto
PLC Forum

Problema caldaia vcw 240 Vaillant

Messaggi consigliati

Antonio Impieri
Inserito:

Ciao, avrei bisogno di un aiuto.

Ho una caldaia Vaillant vcw240 con il seguente problema:

Il micro interruttore, posizionato sopra il gruppo acqua, non viene azionato e quindi la caldaia non parte.

Per questo tipo di problema il responsabile è soltanto il gruppo acqua sottostante oppure può essere qualche altro problema?

Grazie mille dell'aiuto 

Inserita:

Membrana nel gruppo acqua rotta ,

scambiatore da decalcificare se la pressione di uscita calda è molto bassa .

Antonio Impieri
Inserita:

Grazie per la celere risposta. Come immaginavo il problema è li però purtroppo mi è difficoltoso svitare le 5/6 viti presenti sul gruppo.

Avete qualche consiglio in merito?

Inserita: (modificato)

Devi smontare il gruppo e poi sviti le viti .

Devi chiudere la fredda . Togliere tensione . 

Smontare i vari raccordi   , e svitare la vite centrale  in testa al gruppo .  Tirare il gruppo verso il basso per sganciarlo dal blocco superiore. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Antonio Impieri
Inserita:

Sisi, l'ho già smontato però le viti non vengono via, come se fossero ormai saldate al gruppo. Avete qualche consiglio?

Inserita:

Metti dello svitol  e se hai delle pinze a pappagallo ,  aggancia la vite di lato . 

Inserita:

Una volta risolsi portandolo da un meccanico, che usò un enorme cacciavite da taglio avendo bloccato il gruppo in una morsa

Leone2285
Inserita:
3 ore fa, adrobe ha scritto:

Una volta risolsi portandolo da un meccanico, che usò un enorme cacciavite da taglio avendo bloccato il gruppo in una morsa

Forse con un cacciavite a percussione. 

Inserita: (modificato)

Molto importante che il taglio del cacciavite sia senza giochi nell intaglio della vite.

Esistono cacciavite con  esagono da prendere con una chiave,una mano spinge contro la vite,l altra con una chiave esagonale ruota i esagono alla base del cacciavite.

Come ha detto adrobe il pezzo deve essere in morsa per impedirne la rotazione

Modificato: da anguspap