AlessioDanni77 Inserito: 23 luglio Segnala Inserito: 23 luglio vorrei mettere un condizionatore nella zona notte, un dual spluit sarebbe ideale ma dovrei rompere 2 pareti, se invece popeterei per un mono da installare nel disimpegno? uno bello potente?, tutto l'ambiente sarebbe circa 40 mq, disimopegno compreso
Dumah Brazorf Inserita: 23 luglio Segnala Inserita: 23 luglio (modificato) no, l'aria non gira per magia Modificato: 23 luglio da Dumah Brazorf
DavideDaSerra Inserita: 23 luglio Segnala Inserita: 23 luglio (modificato) Concordo, io ho lo split nel corridoio e le camere si raffrescano solo mettendo un ventilatore sulla porta. Senza contare che col corridoio a 21° la camera (unica a cui lascio la porta aperta e con il ventilatore con fuori 33° arriva nel migliore dei casi a 28°). Se vuoi mettere una sola macchina nel disimpegno, anche solo per non avere gli split nelle camere, è meglio se fai un controsoffitto nel disimpegno, metti la macchina canalizzata lì e fai le grate nella parete delle stanze e una "graticola" nella parte bassa della porta per il recupero. Modificato: 23 luglio da DavideDaSerra
Davidos Inserita: 26 luglio Segnala Inserita: 26 luglio Credo che la cosa fondamentale sia la metratura del disimpegno dove va istallato lo split interno. Con un piccolo disimpegno e le stanze piccole da 12/14mq 12000btu bastava ma con la configurazione in foto dovresti partire da un min.18000btu.
reka Inserita: 26 luglio Segnala Inserita: 26 luglio vuol dire avere il disimpegno ghiacciato, accendere il clima molto prima e non riuscire a controllare la temperatura nei locali che ti interessa raffrescare. ma viaggiare esternamente no?
Messaggi consigliati