Vai al contenuto
PLC Forum

conversione da wincc a tia portal V17

Messaggi consigliati

marco musso1969
Inserito:

Buongiorno

sto lavorando su un progetto di conversione da S7300 a Tia V17 la parte plc è ok però vorrei importare solo l'HMI dal vecchio progetto al nuovo per non rifare tutto da 0 potreste gentilmente darmi qualche consiglio?

Grazie

dina_supertramp
Inserita:

Devi fare la migrazione del progetto WinCC flexible verso TIA.
Non ricordo se puoi farlo direttamente verso il TIA17, perché da una certa versione di TIA in poi hanno tolto la possibilità.

Cerca sul SiePortal "WinCC Flexible 2008 migration".

Ci sono dipendenze in base al pannello che devi migrare, la versione di TIA usate ecc., non esiste una migrazione universale.
Dipende anche se il progetto Wincc era integrato nell'S7 oppure esterno. Insomma, ci devi perdere del tempo e spulciare nella documentazione Siemens (tutta roba di qualche anno fa).

A suo tempo lo feci, migrai verso il TIA13, ma era un piccolo progetto su di un basic panel con quattro funzioni.

Fossi in te rifarei da zero.

Inserita:

Serve il codice del pannello. Se è la serie confort la migri tranquillamente. La serie prima è supportata solo fino al tia 14. Io su vecchi progetti migrati ho passato tutto alla 19 e poi ho tenuto un progetto v14 con tutti i pannelli non migrabili finché non passano a miglior vita. Se poi intendi passare nel futuro a unified allora tanto vale ricominciare da zero

dina_supertramp
Inserita:
19 ore fa, 84paolo ha scritto:

Serve il codice del pannello. Se è la serie confort la migri tranquillamente. La serie prima è supportata solo fino al tia 14.

Ecco, ricordo ci fosse una limitazione di questo tipo, ma non ricordavo si potessero migrare fino alle 19! Per certo dal 20 in poi hanno tolto la possibilità di migrare.

19 ore fa, 84paolo ha scritto:

Se poi intendi passare nel futuro a unified allora tanto vale ricominciare da zero

Cosa che consiglio anche io.