Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta della caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Gradirei un consiglio, se si può. Devo sostituire la caldaia a metano da interno. L’idraulico mi ha proposto una Immergas Victrix Tera da 24000 calorie, oppure una Vaillant, della quale non ricordo la sigla, allo stesso prezzo, intorno a 1800,00 Euro. Non si vuole sbilanciare sulla qualità, dice che sono equivalenti. Mi potete dare un consiglio da esperti?

Inserita:

Be', a quanto pare non si vuole sbilanciare nessuno. Grazie lo stesso.

Buon lavoro.

DavideDaSerra
Inserita:

La cosa che devi controllare è il caldaista che te la curerebbe in caso di guasto e manutenzione, se ne hai due diversi per le due marche di cui uno è rinomato cioccapiatti mentre l'altro è persona seria, scegli la caldaia manutenuta dal caldaista serio.

Aggiungo meglio una caldaia un po' meno affidabile ma con un manutentore competente che la ripara sempre al primo colpo che una caldaia sulla carta solidissima ma sconosciuta che al primo guasto ti consigliano di sostituire tre pezzi senza risolvere il problema invece che cambiare un settaggio sulla scheda.

Io, a parità di caldaista, metterei Immergas per una questione logistica (fabbriche in Italia, se si guasta qualcosa i prezzi arrivano subito).