Livio Orsini Inserita: 6 agosto Segnala Inserita: 6 agosto 30 minuti fa, Kyvan ha scritto: Al prossimo aggiornamento Se si fossero saldati i contatti non si sarebbero riaperti!
Kyvan Inserita: 6 agosto Autore Segnala Inserita: 6 agosto 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Se si fossero saldati i contatti non si sarebbero riaperti! Ti do ragione, ma allora perché rimaneva chiuso il contatto NO? Questo in campagna, ovviamente, non ora. I prossimi giorni avrò la riprova di quello che sarà
Livio Orsini Inserita: 7 agosto Segnala Inserita: 7 agosto Hai misurato la tensione ai capi del relè che, in teoria, sarebbe dovuta essere assente?
Kyvan Inserita: venerdì alle 18:52 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:52 Scusami, non ho capito la domanda, ai capi della bobina o dei contatti? Ai capi dei contatti trovo continuità a seconda che il relè sia eccitato o meno. Ai capi della bobina, credo ci sia di mezzo il circuito di ritardo, devo misurare dopo aver tolto tensione?
Livio Orsini Inserita: sabato alle 06:22 Segnala Inserita: sabato alle 06:22 Hai capi della bobina. No la misuri con tensione sui morsetti del relè, poi togli tensione, rimisuri, ed attendi il tempo di ritardo impostato, poi rimisuri e verifichi l'apertura dei contatti.
max.bocca Inserita: sabato alle 12:39 Segnala Inserita: sabato alle 12:39 Ne ho visti centinaia di M2 crouzet ma mai avuto problemi. La versione K è quello ritardo alla caduta max 160sec.. All'interno c'è una capacità che mantiene l'alimentazione al circuito per il tempo che deve conteggiare. Se si deteriora no. Raggiunge i 160 e cade prima...
Kyvan Inserita: lunedì alle 11:01 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 11:01 Il 09/08/2025 alle 06:22 , Livio Orsini ha scritto: Hai capi della bobina. No la misuri con tensione sui morsetti del relè, poi togli tensione, rimisuri, ed attendi il tempo di ritardo impostato, poi rimisuri e verifichi l'apertura dei contatti. ho provato, va tutto bene. Il relè è stato in presa 3 giorni, e al termine ha rilasciato i contatti. Controllato la deviazione con il tester, e si è rivelata perfetta. Sono basito. Per rispondere anche a max.bocca, quando ho tolto l'alimentazione, ho fatto partire il cronometro. 175 secondi prima del rilascio. Adesso lo rimonto sulla centralina, magari esterno, in modo che sia arieggiato e non chiuso dentro la carcassa in ferro della centrale. Speriamo bene Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e supportato
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 15:31 Segnala Inserita: lunedì alle 15:31 4 ore fa, Kyvan ha scritto: Adesso lo rimonto sulla centralina, magari esterno, in modo che sia arieggiato e non chiuso dentro la carcassa in ferro della centrale. Speriamo bene Vedrai che andrà senz'altro bene, come ti ho scritto da subito quella è la soluzione più semplice ed affidabile; affidabilità ribadita anche da max.bocca. Anzi io controllerei anche gli altri due che dici avessero il medesimo difetto, probabilmente saranno sani anche quelli.
Kyvan Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Il 11/08/2025 alle 15:31 , Livio Orsini ha scritto: Vedrai che andrà senz'altro bene, come ti ho scritto da subito quella è la soluzione più semplice ed affidabile; affidabilità ribadita anche da max.bocca. Anzi io controllerei anche gli altri due che dici avessero il medesimo difetto, probabilmente saranno sani anche quelli. credo di averli smaltiti, li ho cercati in campagna, ma non sono riuscito a trovarli!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora