marchinoktm Inserito: ieri dalle 12:30 Segnala Inserito: ieri dalle 12:30 Buongiorno nel mio caso ho una cpu 1214 firmware 4.7.0 con tia V20 e una hmi KTP700 Basic panel image 17.0.0 , dove il pannello non comunica con la cpu e non vedo nessuna variabile ; ho provato in sequenza : ho controllato che gli orari della cpu e del Hmi coincidessero e sono OK ho fatto una nuova DB e trasferito sul pannello questa nuova variabile per verificare che il collegamento fosse OK ho resettato il pannello al valore di fabbrica, ma ancora non comunica ho cancellato il vecchio pannello dal progetto e messo uno nuovo con due nuova variabili di due nuove db , ma ancora non comunica anche mandando il pannello in simulazione, le variabili non si vedono a differenza di altri progetti , qui ho la protezione completa dei dati , hmi e anche protezione del progetto , ma nella pagina dei collegamenti del pannello ho inserito la password correttamente, tanto che riesco a scaricare il progetto sul pannello qualche idea ?? grazie mille del supporto
dina_supertramp Inserita: ieri dalle 13:44 Segnala Inserita: ieri dalle 13:44 Probabilmente avrai il certificato del plc scaduto ? Vai nella sezione "Protection and security" della CPU, poi "Connection mechanism" e poi "Certificate manager"...guarda le date di validità del certificato (fai export del certificato e poi aprilo con Windows per vedere le date di validità). No connection to PLC after WinCC Panel Images V17 Update 6 - ID: 109820712 - Industry Support Siemens Communication between CPU1212C and KTP400 - 328442 - Industry Support Siemens
acquaman Inserita: ieri dalle 14:45 Segnala Inserita: ieri dalle 14:45 Verifica che data e ora di pannello e plc siano allineate.
Messaggi consigliati