Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentazione in cascata PoE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, devo alimentare una serie di apparati come telecamere e citofoni volevo sapere se posso mettere 3 Switch PoE 40v in serie ovvero parto dal modem arrivo al primo switch con 5 porte una in entrata e 4 in uscita e questo alimenta con 3 porte 3 telecamere e con la quarta porta va ad un secondo switch che fa il medesimo servizio e a questo secondo switch arrivo ad un terzo che alimenta 2 telecamere e 3 citofoni.

Il cavo è 5e un in rame pieno e la distanza totale 100 metri diciamo ogni 30 metri ho uno switch, il consumo è circa 36/40W per ogni switch.

Vorrei utilizzare switch industriali visto che vanno all'esterno e quindi in estate il calore potrebbe essere un problema.

Ora la domanda è: devo alimentare ogni switch separatamente o posso mettere un iniettore PoE in casa e alimentarli tutti in cascata?

Ho visto che alcuni switch possono essere alimentati direttamente da PoE ma non ho capito quanta energia resta per il successivo.

infine in caso debba alimentarli singolarmente conoscete qualche switch industriale che abbia il trasformatore incorporato al posto dell'alimentatore esterno?

grazie

Inserita:

ogni switch ha la sua alimentazione esterna, non puoi usarne uno per alimentare il successivo come poe.

al limite puoi provare a usarne uno più grosso in partenza e portare più cavi ma credo sia più facile portare una linea al secondo switch direi

Inserita:

Il tutto dipende dal tipo di switch che vuoi utilizzare.

Io uso Mikrotik (hEX-PoE) e sono apparati con la ETH1 che fa da PoE-in e le altre 4 porte sono PoE-out.

Ne posso mettere fino a 5 in casacata. Il primo viene alimentato, gli altri si alimentano in cascata. Ovviamente l'alimentaore deve essere dimensionato per tutto quello che colleghi. La potenza massima per ogni porta non la ricordo a memoria ma se guardi sul datasheet trovi tutto.