Mau66ita Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buonasera a tutti, ho cercato molto in rete e anche qui nel forum informazioni sul fusibile F23, (come scritto sulla figura C del manuale) ma non trovo informazioni. Ho dovuto rifare una una nuova cassetta ermetica contenente la scheda, lasciando quella originale BFT come scatola di derivazione. Quindi ho prolungato tutti i cavi nella nuova scatola. Adesso quando accendo mi da errore 15 e mi salta il fusile F23. Ho controllato se ci fosse un corto sui motori, ma a parte un bozzolo di un ragno sul connettore del motore di sx (apertura all'interno) non ho trovato nulla. Non capisco cosa controllare e a cosa fa riferimento quel fusibile . Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille Mauro
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Devi staccare le periferiche una per volta e provare quando salta il fusibile . Sgancia il connettore . anzi sganciali tutti. , rimani solo l’alimentazione e poi inserisci Motore lampeggiante fotocellule
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao Mau66ita, Quote Scheda BFT Thalia https://www.atecnica.it/file/ist-bft-thalia-manuale-istruzione-montaggio-collegamenti-instruction-manual-wiring.pdf Che versione di THALIA è? Di che anno è? Posta un paio di foto fronte e retro e anche alimentata che vediamo com'è messa e anche la versione. I motori, che modello / articolo precisi sono? Posta le foto 4 ore fa, Mau66ita ha scritto: ho cercato molto in rete e anche qui nel forum informazioni sul fusibile F23, (come scritto sulla figura C del manuale) ma non trovo informazioni. ............. e mi salta il fusile F23. Guarda meglio, non è "F23", ma "F2" ed è da 3,15A di tipo "T" = ritardato. 4 ore fa, Mau66ita ha scritto: Adesso quando accendo mi da errore 15 Questa è la tabella del significato dell'errore che rilevi: Codice di errore Soluzione Causa Azione ER15 (motore BT) Test di esecuzione del relè del motore 2 difettoso - Guasto al circuito di controllo del relè del motore 2 - Relè con contatti bloccati - Cortocircuito mosfet - Verificare e rimuovere le cause di un possibile elevato assorbimento del motore 2 - Riparazione: sostituzione della resistenza di shunt, componenti del circuito di controllo del relè, mosfet ER15 (motore a corrente alternata) relè in funzione MOTORE 2 bloccato - Guasto al circuito di controllo del relè del motore 2 - Relè con contatti bloccati - Verificare e rimuovere le cause di un possibile elevato assorbimento del motore 2 - Riparazione: sostituzione della resistenza di shunt, componenti del circuito di controllo del relè, mosfet
Messaggi consigliati