trittico6969 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Salve, se metto in parallelo la resistenza che Allego in foto, ha una batteria al litio e misuro con il tester riesco a vedere la sua buona funzionalità?
Leone2285 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Ciao trittico, fai prima a misurare la sua resistenza in ohm per vedere se funziona bene. Potresti misurare la corrente che circola se proprio ti vuoi complicare le cose.
Leone2285 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Scusami ma rileggendo meglio ho capito che intendevi la funzionalità della batteria. Penso che quella resistenza sia troppo grande per verificare un eventuale caduta di tensione sulla batteria.
piergius Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Con quel Resistore si potrebbe testare una Batteria da 60V- 1Ah o giù di lì.. Non sappiamo i Dati ( Tensione, Capacità et cetera [eccetera (italiano) o et caetera (latino = e il resto)😉]) di quella da testare e del Carico che alimenta ! come si fa a rispondere ? - Magari, in possesso delle suddette Caratteristiche, si utilizzano dei gruppi di Lampade ad Incandescenza che a freddo hanno una Resistenza molto bassa, quindi provocano una elevata Corrente di Spunto iniziale, che "sveglia" la Batteria efficiente, ma stronca quella difettosa.. - Buon pomeriggio ! Modificato: 6 ore fa da Livio Orsini
Leone2285 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Effettivamente la risposta più esauriente è quella di Piergius. Io avevo immaginato una 18650 da 3,7V. Specifica le caratteristiche della tua batteria per avere una risposta più esaustiva dai ragazzi del forum. Modificato: 7 ore fa da Leone2285
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 8 minuti fa, trittico6969 ha scritto: La batteria è una 18650 3,6 volt Prova a caricarla con un caricabatteria specifico per questo tipo di batterie. A piena carica deve ragiungere 4,2V; poi dipende dalla capcità della batteria, dato che solitamente è riportato sullìinvolucro della batteria stessa.
trittico6969 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa anche se la carico e mi segna il voltaggio giusto non è detto che con un carico Renga o si scarica subito, quindi vorrei metterci una resistenza in parallelo e vedere se la tensione scende con il tester, trovare lampade incandescenza e un po' difficile, comunque ho trovato altre resistenze se mi dite qual è quella più adatta
Livio Orsini Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 13 minuti fa, trittico6969 ha scritto: anche se la carico e mi segna il voltaggio giusto non è detto che con un carico Renga o si scarica subito, Certamente, ma per risponderti dovresti indicare la capacità della tua cella al litio
Dumah Brazorf Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa su alicoso puoi procurarti un "tester" che ti sa dire la capacità e la resistenza interna a poco https://it.aliexpress.com/item/1005006422977231.html
Messaggi consigliati