Livio Orsini Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: 24 volt 25 w incandescenza potrebbe andare bene Sono circa 23 ohm di resistenza quindi 182mA circa a piena carica; in teoria impiegheresti più di 5 ore per scaricareal 50% la batteria.
trittico6969 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Ok messo la lampadina alla batteria, la batteria segnava 4 volt se dopo 5 ore segna 2 volt la batteria dovrebbe essere efficiente?
trittico6969 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Ho fatto in questo modo non penso che gli spilli possano influire in qualche modo
Livio Orsini Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 13 ore fa, trittico6969 ha scritto: messo la lampadina alla batteria, la batteria segnava 4 volt se dopo 5 ore segna 2 volt la batteria dovrebbe essere efficiente? Se prima lo era l'hai rovinata perchè l'hai scaricata oltre il limite mino di 3,2V 12 ore fa, trittico6969 ha scritto: Dopo un'ora sceso a 3,75 volt Ma quanto era la tensione di partenza?
trittico6969 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 34 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Se prima lo era l'hai rovinata perchè l'hai scaricata oltre il limite mino di 3,2V Ma quanto era la tensione di partenza? No a 3,57 l'ho staccata Partenza era 4 volt
trittico6969 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Per fare la stessa cosa con una batteria da 1,2 che carico dovrei mettere?
trittico6969 Inserita: 11 minuti fa Autore Segnala Inserita: 11 minuti fa (modificato) Comunque ho trovato un pacco batteria ho caricato segnano tutti e zero volt, ho caricato la prima, del pacchetto, a 4,10 volt a vuoto e 4.7 volt appena collegato alla lampadina dopo due ore 3,6 v , secondo te può essere buona anche se segnava 0 volte cioè al di sotto di 3,2? Comunque adesso provo anche le altre. Intanto fammi sapere cosa ne pensi Modificato: 11 minuti fa da trittico6969
Gennar0 Inserita: 8 minuti fa Segnala Inserita: 8 minuti fa (modificato) 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: Per fare la stessa cosa con una batteria da 1,2 che carico dovrei mettere? Con 1,2 V, con una resistenza da 1,2 ohm hai 1 A, con una da 2,4 hai 0,5 A. Comunque, dovresti misurare la corrente con un multimetro, altrimenti hai troppa approssimazione. Come ti dicevo, una lampadina da 12 volt, con 4 assorbirebbe un terzo. Ma il materiale di cui è composto il filamento, cambia resistività con temperature diverse. Più è diversa la tensione di lavoro, più cambia la resistenza del filamento. Devi caricare la batteria, e non superare la soglia minima in scarica, che mi pare sia stato detto. Se è troppo brigoso, aspetti il tuo misuratore, e fai tutto in automatico. Modificato: 2 minuti fa da Gennar0
Messaggi consigliati