Alex7504 Inserito: 16 agosto Segnala Inserito: 16 agosto Buona sera a tutti Caldaia nel titolo mi da errore er3 L'unica cosa che ho notato che se la temperatura che segna passa i 35° poi funziona correttamente ma prima di arrivare a questa condizione fa tanti tentativi di partenza fino a quando poi parte normalmente e funziona regolarmente. Qualcuno da darmi qualche consiglio ? Grazie Alex
piergius Inserita: 18 agosto Segnala Inserita: 18 agosto Il 16/08/2025 alle 19:42 , Alex7504 ha scritto: fa tanti tentativi di partenza Presumibilmente avviene poiché sulla Scheda Elettronica si sta esaurendo il Condensatore Elettrolitico che introduce un' Isteresi tra accensione e spegnimento . In caso la Temperatura oscilli intorno alla Soglia di commutazione, impedisce il "pendolamento" in oggetto . - Buona serata ! -
Alex7504 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Il 16/08/2025 alle 22:38 , Stefano Dalmo ha scritto: Anche in riscaldamento ? Grazie per la risposta e scusami per il mega ritardo Non sono riuscito a fare la prova
Alex7504 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Il 18/08/2025 alle 17:42 , piergius ha scritto: Presumibilmente avviene poiché sulla Scheda Elettronica si sta esaurendo il Condensatore Elettrolitico che introduce un' Isteresi tra accensione e spegnimento . In caso la Temperatura oscilli intorno alla Soglia di commutazione, impedisce il "pendolamento" in oggetto . - Buona serata ! - Grazie per la risposta e scusami per il ritardo Più che condensatore mi sa più da sonda che non rivela correttamente la temperatura dell acqua in ingresso, ho visto che ha due sonde una nel tubo IN e uno nel tubo OUT e misurandole in Ohm quella OUT misura 10 k è scaldandola scende di resistenza quella IN miusura oltre 15 K ma valore molto ballerino e se la scaldo non cambia niente.
piergius Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 2 ore fa, Alex7504 ha scritto: quella IN miusura oltre 15 K ma valore molto ballerino e se la scaldo non cambia niente. In questo caso il "pendolamento" è dovuto alla Sonda Guasta . ( nel caso che ricordavo, entrambe le sonde funzionavano .) - Buona notte ! Modificato: 16 ore fa da piergius Ortografia
Alex7504 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 15 ore fa, piergius ha scritto: In questo caso il "pendolamento" è dovuto alla Sonda Guasta . ( nel caso che ricordavo, entrambe le sonde funzionavano .) - Buona notte ! Grazie per la risposta La sonda è una NTC "in teoria" ed è fatta come questa . Sicuro ha l innesto di colore rosso e se non ho capito male determina il valore, l' altro problema è che sicuramente se la smonto esce acqua e mi toccherà chiudere il generale, vediamo come posso fare, Vi tengo aggiornati Grazie Alex Modificato: 1 ora fa da Alex7504
Messaggi consigliati