marco musso1969 Inserito: mercoledì alle 10:43 Segnala Inserito: mercoledì alle 10:43 Buongiorno ho un problema sto mettendo in funzione un impianto con una cpu 1215 ed un hmi 1200 basic, il problema è che l'hmi lo vedo in rete gli scarico le modifiche ma non visualizzo nulla ne dà plc ne su plc dove ho sbagliato? Grazie
84paolo Inserita: mercoledì alle 22:19 Segnala Inserita: mercoledì alle 22:19 Non è molto chiaro cosa intendi con non visualizzo nulla, dai maggiori info
Simone.Salarsi Inserita: ieri dalle 08:36 Segnala Inserita: ieri dalle 08:36 effettivamente non si capisce molto, il titolo parla di auto start, cosa significa ? non ti parte da in automatico il progetto ? dalle opzioni pannello devi impostare l'auto start su ON ed eventualmente un tempo di ritardo. Oppure il progetto non parte proprio ? o ancora il progetto parte ma non riesci a leggere / scrivere tag? che versioni di TIA portal e panel image stai usando ? se "abbastanza recente" ( >= V17) verifica che ora e data PLC ed HMI coincidano. Se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni a riguardo
marco musso1969 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa mi sono spiegato male , non riesco a vedere nessuna variabile plc sull'hmi, lavoro in profinet, la configurazione è giusta compresi i nomi dei dispositivi, ora e data coincidono ho provato a mettere una tag da plc, un input fisico ma non vedo assolutamente nulla
Schenna Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa @marco musso1969 Hai creato il collegamento di tipo HMI tra la tua CPU e HMI nella vista di rete???
vitali mario Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Potrebbe essere un problema con UMAC. Cerva su sito del support 109973173
Messaggi consigliati