Giuseppe19734 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) Buongiorno La caldaia (Bongioanni Linea ) da qualche giorno diciamo dopo che sulla conduttura dell'acqua hanno eseguito lavori per la rottura della condotta( motivo per cui hanno chiuso e riaperto l'acqua due volte durante la giornata) la Caldaia quando apro l'acqua calda parte e si subito dopo si spegne, operazione che lo fa in continuazione. Durante questa procedura non mi pare ci sia la fiamma e ne tanto meno sento odoro di gas di scarico. Ho verificato la presenza del gas e c'è . ho attaccato i riscaldamenti ma stesso discorso. Cosa potrebbe essere in attesa che arrivi il tecnico ? Grazie Modificato: 2 ore fa da Stefano Dalmo Modifica titolo
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ma per parte e subito si spegne cosa intendi , e cosa fa , ? togli il mantello e guarda visivamente cosa succede , altrimenti è impossibile darti una mano .
Giuseppe19734 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) 36 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma per parte e subito si spegne cosa intendi , e cosa fa , ? togli il mantello e guarda visivamente cosa succede , altrimenti è impossibile darti una mano . Con Parte, intendo che quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldai si avvia,/parte dura 3 secondi e dopo si spegne salvo dopo 10 secondi ripartire e cosi via. Non vedo la fiamma che si accende anche se il gas c'è. ho allegato le foto della caldaia senza mantello Modificato: 6 ore fa da Giuseppe19734
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ecco ! quindi non parte e cerca ripetutamente di partire . Quindi devi vedere se aperta l’acqua o impostato riscaldamento , si avvia il circolatore . si avvia il ventilatore , scoccano le scintille sugli elettrodi . per questa ultima , magari devi togliere il coperchio della camera stagna .
Giuseppe19734 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ecco ! quindi non parte e cerca ripetutamente di partire . Quindi devi vedere se aperta l’acqua o impostato riscaldamento , si avvia il circolatore . si avvia il ventilatore , scoccano le scintille sugli elettrodi . per questa ultima , magari devi togliere il coperchio della camera stagna . la ventola dei fumi si attiva e una volta tolto il coperchio della camera stagna ho verificato che le scintille scoccano sugli elettrodi . Il circolatore non so quale sia Modificato: 2 ore fa da Giuseppe19734
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Quindi la valvola gas non si apre . bisogna vedere se gli arriva tensione o no . il circolatore è ii grundfos in foto .
Giuseppe19734 Inserita: 33 minuti fa Autore Segnala Inserita: 33 minuti fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quindi la valvola gas non si apre . bisogna vedere se gli arriva tensione o no . il circolatore è ii grundfos in foto . come potrei fare per la verifica della tensione ? Quali sono i fili su cui devo fare la misura ? che tensione dovrei misurare ?
Messaggi consigliati