frenky123 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve Ho un inverter power one 12.5 che mi dava errore e31 dai vari forum dicevano che e da sostituire i rele nel suo interno, avevo gia identificato il rele da sostituire, ma ingenuamente ho provato ad alimntare le spire dle rele con un alimentatore esterno da 12 v il tutto ancora saldato nella scheda, adesso che ho sostituito il rele guasto mi da VAC assente come se l'iverter non rileva la tensione all'uscita, ho provato a misurare i vari contatti e la tensione e presente, perso di aver fatto un danno alimentanto direttamente i capi del rele, secondo voi possibile ripararla in qualche maniera o meglio o meglio sostituire direttamente l'iverter? ringrazio anticipatamente.
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 16 minuti fa, frenky123 ha scritto: ho provato ad alimntare le spire dle rele con un alimentatore esterno da 12 v il tutto ancora saldato nella scheda, adesso che ho sostituito il rele guasto mi da VAC assente come se l'iverter non rileva la tensione all'uscita La cosa che non va mai fatta! Ora la tensione ha circolato nella scheda e chissà quali altri danni hai causato. Peccato, perché di quelle schede non se ne trovano più ed era l’unico modo riparare l’originale😱
Nik-nak Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Hai almeno rispettato la polarità della tensione del relay? In ogni caso, verifica chi pilota i relay(transitor singoli, ULN****/UDN***), che se sei fortunato, hai danneggiato solo quelli.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora