frenky123 Inserito: ieri dalle 11:09 Segnala Inserito: ieri dalle 11:09 Salve Ho un inverter power one 12.5 che mi dava errore e31 dai vari forum dicevano che e da sostituire i rele nel suo interno, avevo gia identificato il rele da sostituire, ma ingenuamente ho provato ad alimntare le spire dle rele con un alimentatore esterno da 12 v il tutto ancora saldato nella scheda, adesso che ho sostituito il rele guasto mi da VAC assente come se l'iverter non rileva la tensione all'uscita, ho provato a misurare i vari contatti e la tensione e presente, perso di aver fatto un danno alimentanto direttamente i capi del rele, secondo voi possibile ripararla in qualche maniera o meglio o meglio sostituire direttamente l'iverter? ringrazio anticipatamente.
michpao Inserita: ieri dalle 11:31 Segnala Inserita: ieri dalle 11:31 16 minuti fa, frenky123 ha scritto: ho provato ad alimntare le spire dle rele con un alimentatore esterno da 12 v il tutto ancora saldato nella scheda, adesso che ho sostituito il rele guasto mi da VAC assente come se l'iverter non rileva la tensione all'uscita La cosa che non va mai fatta! Ora la tensione ha circolato nella scheda e chissà quali altri danni hai causato. Peccato, perché di quelle schede non se ne trovano più ed era l’unico modo riparare l’originale😱
Nik-nak Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Hai almeno rispettato la polarità della tensione del relay? In ogni caso, verifica chi pilota i relay(transitor singoli, ULN****/UDN***), che se sei fortunato, hai danneggiato solo quelli.
frenky123 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 4 ore fa, Nik-nak ha scritto: Hai almeno rispettato la polarità della tensione del relay? In ogni caso, verifica chi pilota i relay(transitor singoli, ULN****/UDN***), che se sei fortunato, hai danneggiato solo quelli. Oggi ho acquistato una scheda identica a quella che avevo, ho collegato il tutto e mi da VAC ASSENTE quindi lo stesso messaggio che mi dava con la sched aoriginale, ho provato a misurare la tensione con il tester all'uscita ai capi N e RST e a 230v (siccome trifase mettendo i puntali su N e R, N e S, N e T) quindi la tensione ce, forse non e un problema di scheda?
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se dava inizialmente E031 era un problema ai relè da 30A saldati nella scheda quadrata. L’errore 14 ore fa, frenky123 ha scritto: VAC ASSENTE se prima non lo dava é stato causato dal tuo intervento ….. Metti qualche foto della scheda originale e indica dove hai dato tensione e se i cablaggi erano scollegati almeno dalle altre schede?
Messaggi consigliati