Morpheus_2025 Inserito: ieri dalle 13:41 Segnala Inserito: ieri dalle 13:41 Salve, ho bisogno di un vostro parere per capire se sto facendo bene. Ho un impianto con 6 batterie US2000C e ne ho comprato altre 2. Ho controllato il livello di tensione delle batterie e quando ho visto che avevano la stessa tensione ho collegato le 8 batterie e isolato il gruppo dall'inverter. Però ho visto che le due nuove (riquadro in rosso) avevano un SOC e carica inferiore. Non ho quindi collegato le 8 batterie all'inverter perchè ho pensato di fare dei danni. Sto procedendo a portare tutte le batterie allo stesso livello SOC e quindi della carica e poi le collegerò insieme. E' Corretta la procedura? Ossia meglio guardare il SOC/carica piuttosto che la tensione?
mgaproduction Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Molto interessantissimo questo sw di cui non ero a conoscenza. Poi magari, in pvt o aprendo un 3D dedicato, mi aiuteresti a usarlo? Più che altro a connettermi con le batterie. Io ho un inverter AtonStorage che le governa cui è connesso un SolarEdge che governa i pannelli solari. Ciò detto, verso fine luglio mi hanno cambiato le 3 batterie US2000 che avevo prima (una si era gonfiata) con le più recenti US2000C. Fortuna (cieca) vuole che di queste 3 nuove, 1 fosse già difettosa e sono quindi in attesa della sua sostituzione che la va per le lunghe con le ferie di mezzo. Quando arriverà finalmente la sostituta, la collegherò ma nulla mi ha detto l'installatore sul fatto che 2 sono già operative da un paio di mesi e quindi avranno sicuramente parametri ben diversi da quella che arriverà. Sono convinto che i vari BMS dialogheranno tra di loro e si "arrangeranno" a far funzionare correttamente il nuovo pacco finale da 3
Messaggi consigliati