CiteGio Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno, ho la Immergas Mini Eolo, ora quando provo a fare la doccia parte poi l’acqua diventa fredda dà errore E03 quindi si riaccende porta l’acqua a temperatura, dopo si raffredda di nuovo, quindi errore e il ciclo si ripete. Ho aperto e pulito la camera senza smontare nulla e la caldaia funziona solo se lascio una vite svitata che fa entrare aria. - la ventola sembra girare liberamente - staccati i tubicini del pressostato e soffiandoli sono liberi - soffiando nel pressostato si sente il click dello switch Cosa dovrei controllare
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Non mi risulta esserci un errore 03 nella lista di questa caldaia . Comunque , quello che ha fatto non serve a nulla se non pulisci il venturi al suo interno . Quindi , procurati uno spezzone di cavo elettrico flessibile , togli la guaina per una decina di cm e dopo aver sfilato un tubicino per volta dall’innesto sul ventilatore , infila il cavo nudo e ravana al suo interno , il cavo deve entrare quasi tutto . Poi rimetti il tubicino e ci soffi .
anguspap Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Oltre a quello che ha detto stefano controlla che la griglia esterna di aspirazione aria non sia intasata dalla polvere.
CiteGio Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Intanto vi ringrazio per la celerità, purtroppo per un imprevisto sarò fuori un paio di settimane, quando torno pulirò il venturi quindi dovrò passare dall’innesto del tubicino se non ho capito male. Assolutamente non voglio mettere in dubbio la vostra competenza ma l’errore appare. Essendo il tubo a sbalzo sul balcone, non riesco a controllare l’ingresso aria, posso staccarlo dall’uscita sopra la caldaia, è il tipo concentrico, o rischio di fare danni?
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Fai prima quanto ti ho detto . Oltretutto se il pressostato rimane chiuso con il ventilatore in moto , il problema sta altrove .
Messaggi consigliati