Vai al contenuto
PLC Forum

installazione prese con keystone rj45 al posto delle vecchie prese telefoniche tonde.

Messaggi consigliati

Ugo Saletti
Inserito: (modificato)

come da titolo, dovrei sostituire due prese telefoniche tonde, quelle della sip per capirci con delle nuove prese rj45.

La marca non ha importanza rilevante, al momento stavo valutando questa combinazione:

500S/1 - Supporto a 1 posto dotato di graffette per scatola art. 500 link

500/1/AL  - Placca Magic 1 modulo per scatola tonda link
C9079KC6W   Connettori RJ45 keystone U/UTP link

il dubbio è l'adattatore per la keystone link

questa combinazione che voi sappiate è valida?

Grazie.

Ugo.

Modificato: da Ugo Saletti

Inserita:

perchè rj45 per la linea telefonica?

dina_supertramp
Inserita:
8 minuti fa, reka ha scritto:

perchè rj45 per la linea telefonica?

magari telefonia IP.

Ugo Saletti
Inserita:

ah no semplicemente ci passo il cavo di rete per cablare le camere, rimuovendo quello telefonico

Inserita:

ah ok, quindi sfrutti i vecchi passaggi della linea telefonica per fare la rete.

l'importante è scegliere il giusto connettore rj45, io ne faccio pochi e con qualche marca mi son trovato malissimo, poi che serie e che placche usare è una questione estetica, io una serie così vecchia non la userei, ma son gusti

Ugo Saletti
Inserita: (modificato)

avevo letto proprio su questo forum che bticino era scaduto nelle ultime serie...e che la magic erano piu affidabili durature...

io ho avuto esperienze spiacevoli con la living (quella tutta nera)  dove sia la placca che i frutti si spaccano/deformano per semplice inserimento di una alimentatore nella presa.

poi onestamente avevo scelta questa perche avevo trovato tutti pezzi nello stesso sito..

tu che consigli?

Inserita:

La "tripolare" sip, veniva installata su scatola apposita.

I tubi dell'impianto telefonico, con "tripolari" possono facilmente essere posati in entra-esci tra le varie scatole e con sezione di tubo abbastanza risicata

Inserita:

Si usava questa scatola da murare, con la vite lunga centrale alla tripolare...

image.png.88335c3d51e8463640edfff96b893dbe.png

Puoi sempre montare un supporto da 503 della serie che ti piace usando 2 fisher da 4mm per il fissaggio a muro...

Inserita: (modificato)

su una probabilmente farò così, in quella principale c'è un tratto di fibra di passaggio, per evitare casini penso di usare una placca  per scatole tonde.