pippoooo Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa (modificato) Buon pomeriggio, ho caldaia in oggetto ed è un problema in fase di accensione e miscelazione: - se la doccia è in mix calda /fredda non parte - per farla partire devo stare 100% calda - una volta partita se la miscelo oltre 25% calda si spegne, quindi o doccia bollente o ghiacciata. Questa caldaia lavora con il flussostato o con la temperatura acqua? Non è possibile installare un flussostato non a girante? Effettivamente l acqua condominiale risulta a poca pressione, non vorrei fosse il problema principale... Grazie Modificato: 10 ore fa da pippoooo
Leone2285 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Prova in un rubinetto normale magari togliendo il rompigetto. Qualora riesci a spingerti oltre il 25% di prima probabilmente è dovuto alla scarsa pressione dell'acqua.
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa In ingresso della fredda ci dovrebbe essere un filtro e un limitatore di portata . Io li controllerei . e se sono puliti , magari proverei senza il limitatore . ovviamente se la pressione di rete è bassa .
pippoooo Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) È presente soll questa valvolina, credo intercetto. Il filtro potrebbe essere prima del flessibile o dopo direttamente sulla caldaia? Questo tappino si potrebbe aprire? Vedo che forse c'è una guarnizione già rovinata. Modificato: 8 ore fa da pippoooo
pippoooo Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Aperto, filtro trovato pulito, rimuovo solo il riduttore di portata: che svantaggi potrei avere senza questo limitatore? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Passa troppa acqua e non si riesce a riscaldare tanto.
pippoooo Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ma se uso il miscelatore dovrebbe rallentare il flusso in passaggio e quindi riscaldarsi?!
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Adesso mi dici a cosa servono tutte queste domande ? Questa è una prova e le risposte le avrai da solo , dopo . Manco sappiamo se è la pressione , non lo hai detto e immagino neanche sai a quanto è. Prova e poi si vede.
pippoooo Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Provato e stesso difetto, oltre il 25% caldo nella doccia ( con o senza telefono ) si ferma la caldaia, non ho modo di controllare la pressione principale ma credo sia bassa... non vorrei ci fosse qualche difetto nel miscleatore a muro della doccia ma rischio di incasinare la situazione le altre utenze fino al 50% regolano tranquillamente. Sia partendo da 50 calda che da 100 calda. Un altro giorno proverò ad aprire la cartuccia della doccia... Modificato: 7 ore fa da pippoooo
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Ma il soffione in che stato sta? La temperatura sullo scaldino a quanto la tieni , l'hai messa a minimo ? E a che temperatura esce? Quanti litri di acqua escono al minuto ? Sia dalla fredda che dalla caldaia . Nel flessibile in entrata e in uscita c'è un filtro? Togli la doccetta e fai uscire il getto dal flessibile e vedi se si regola. In ultima analisi , smonta il flussometro e vedi in che condizioni sta, eventualmente va sostituito Modificato: 6 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati