Mauro Dalseno Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno a tutti, dovrei sostituire un display su un analizzatore VNA della HP per conto di un amico che si è già ordinato il ricambio di ultima generazione visibile nell'allegato. il display originale ha una retroilluminazione fluorescente alimentata da un survoltore da 5V a 300V circa (che verranno eliminati) il display è fornito come ricambio perfettamente compatibile tranne la retroilluminazione che pensavamo di alimentare tramite un convertitore DC/DC a 12V, ma rimane un piccolo problema da risolvere che spiego di seguito. Durante il ciclo di accensione dello strumento il display andrebbe spento perchè rimane bianco luminoso ed è sgradevole da vedere, la CPU fornisce un apposito segnale TTL a 5 V per gestire questa funzione, io dovrei quindi interporre tra i 5V che alimentano il convertitore un MOSFet pilotato dalla CPU che mi gestisce questa funzione. (segnale basso = display spento) mi servirebbe un consiglio per scegliere i componenti adatti per non mettermi a smanettare su uno strumento vecchio ma costoso. Grazie LINK DEL NUOVO DISPLAY
Mauro Dalseno Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa inserisco il convertitore già ordinato:
Mauro Dalseno Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa questo è il link di un forum estero dove hanno già fatto anni fa modifiche simili e dove ci sono anche io in fondo che chiedo informazioni a riguardo
GiRock Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa A mio parere fai prima ad usare il pin4 del B6288z che è l'ENABLE, finché non gli arriva il consenso dal processore lo Stepup resta spento...
NovellinoXX Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Ciao, non conosco quel modulo che hai postato, ma se usi un modulo come quello a questo Link il chip montato e' XL6009 e il pin 2 e' l'ENable (data-sheet); nel modulo questo pin è fisso su ON (+Vin) ma viste le dimensioni "umane" non ti sarà difficile dissaldarlo, sollevandolo dal PCB, e saldarci su un filino per il comando. Modificato: 6 ore fa da NovellinoXX
Messaggi consigliati