Christopher_Sarti Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti, attualmente ho ereditato un impianto in casa della bticino. Tutto bellissimo peccato che essendo datato non posso pilotare l'apertura del cancello scorrevole con Alexa. Ora, ho trovato l'attuatore che pilota l'apertura del cancello ed avevo pensato, dato che sul manuale al punto 4 è possibile inserire un interruttore normlamente aperto (vedi foto allegata), di installarne uno wifi (marca Tuya/Smartlife). Ora, dato che non sono un elettricista, avrei bisogno di capire se questo pulsante deve essere alimentato oppure no... potrebbe andare bene questo oggetto qua? Potreste dirmi come collegarlo? https://www.amazon.it/MHCOZY-Modulo-contatto-100-240V-funziona/dp/B0CG8R732L/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1UWSYPUXDE5KB&dib=eyJ2IjoiMSJ9.6EU9LVMSiCgAEeHeT9UZ9ri1neOabeSN8zT6rXX0nNT67WHzwdnRhmEifRq_w6hIU0ddTIpCjxLP3SQ7kZD71iLmgzoQ186UC4EMK0e2XSrRbNG4ecC7tpcl_MMK2iLvMSncOsHv1CVJ--GlWgy_7OXg4zU0jWIsTNe3F-T82OwCG1Pw3AGhtQseWRFvysysq3Oe1hwvJWxrZiWWgS_D-C97zvjylGfjrqT3sDUQncC3Y4iVaXcDxxr1on2QsTMNvlBlnVlJ-IJUj9ceOj2LOpCxvDrB2X_5N3Qww4TlKbw._vMJ69kDfDogmCzxSKnleQ1dLElNw-V2nXDyU9l211w&dib_tag=se&keywords=pulsante+normalmente+aperto+wifi&qid=1756724691&sprefix=pulsante+normalmente+aperto+wifi%2Caps%2C106&sr=8-7 Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 23 minuti fa, Christopher_Sarti ha scritto: non posso pilotare l'apertura del cancello scorrevole con Alexa. Un problema gravissimo... In ogni modo: se il 346210 serve già per attivare l'apertura del cancello tramite citofono, da come dici presumo di si, puoi semplicemente inserire il contatto dell'apparecchio wi-fi tra i morsetti 3 e 4 o tra i morsetti 1 e 2. L'importante è lasciare nei morsetti gli eventuali fili già presenti ed impostare il contatto dell'aggeggio, che dovrà essere pulito, in modo impulsivo e non permanente.
Messaggi consigliati