sarvit Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, ho uno vecchio scaldabagno Beretta Idrabagno 11 AE che non parte. Nello specifico si accende solo il pilota ma poi il bruciatore non riesce a partire. Lo scaldabagno è stato spento 6 mesi e a marzo (ultimo utilizzo) funzionava. Quale potrebbe essere il problema? Non sono un tecnico, quindi vorrei sapere se c'è qualche controllo che posso fare io prima di rivolgermi, appunto, ad un tecnico. Grazie in anticipo. Modificato: 7 ore fa da sarvit
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Intanto porta la manopola del gruppo acqua nella posizione tutto a caldo . Se non erro girando in senso orario . Se neanche funziona , devi sostituire la membrana del gruppo acqua . Si trova nella campana centrale su cui sono collegati i tubi freddo calda .
sarvit Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Intanto porta la manopola del gruppo acqua nella posizione tutto a caldo . Se non erro girando in senso orario . Se neanche funziona , devi sostituire la membrana del gruppo acqua . Si trova nella campana centrale su cui sono collegati i tubi freddo calda . Stefano d'Almo grazie mille per il suggerimento. Facendo nel frattempo una prova di accensione e spegnimento della caldaia con acqua calda aperta e pilota acceso attraverso la manopola di accensione ON/Off ho scoperto che il perno della manopola lavora al contrario, ovvero ON=spento e OFF=acceso. Quindi il bruciatore non partiva perché la caldaia era spenta. Purtroppo l'ho trovata nella casa dove mi sono trasferito e non ne ero a conoscenza. Comunque prima di scrivere questo post avevo cercato nel forum e ricordo che avevi inviato ad una persona le immagini dei vari componenti dello scaldabagno in questione. Non sono però riuscito a ritrovarlo. Se per caso ce le avessi sottomano e avessi tempo di inviarmele qui te ne sarei grato. Se non le hai più, grazie comunque per la risposta.
Messaggi consigliati