Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder per vecchio tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi hanno regalato un vecchio tv Panasonic 50 pollici piatto che volevo mettere a muro al quale però serve un decoder. Potreste dirmi cosa potrei acquistare per metterlo dietro e che sia piccolo e poco ingombrante? Non ha usb (è un po’ datato) però ha un hdmi. Grazie.

Inserita:

Ho messo quello in foto ma non prende ugualmente nulla

IMG_2790.jpeg

snipermosin
Inserita:

com'è possibile che non prende nulla? Hai selezionato dal menu della TV ,ingresso HDMI ? Il segnale tv è presente al cavo, giusto?

Inserita:

Sì ho selezionato hdmi3 come scritto sulla porta e selezionato dal menu ma fa la ricerca anche per parecchio tempo ma poi sempre nessun canale selezionato. Boh

snipermosin
Inserita:

Il segnale TV terrestre c'è nel cavetto dell'antenna?

Leone2285
Inserita:

Spero che mi sbaglio ma spesso c'è chi lascia l'antenna collegata alla TV mentre il cavo antenna va collegato al decoder.

Inserita: (modificato)
38 minutes ago, snipermosin said:

Il segnale TV terrestre c'è nel cavetto dell'antenna?

Come si vede se c’è il segnale sul cavo? Col tester?

28 minutes ago, Leone2285 said:

Spero che mi sbaglio ma spesso c'è chi lascia l'antenna collegata alla TV mentre il cavo antenna va collegato al decoder.

Antenna scollegata è collegato il cavo che esce dal decoder. Puo essere che è proprio il tv che è datato?

Modificato: da burida62
Inserita: (modificato)
18 minuti fa, burida62 ha scritto:

Come si vede se c’è il segnale sul cavo? Col tester?

Ovviamente! 🤣 😂 

Non hai un altro TV o decoder per vedere se c'è il segnale?

Modificato: da ALLUMY
snipermosin
Inserita:

Il cavo antenna deve essere collegato al decoder. Se arriva segnale puoi vederlo o con una tv presa da un'altra stanza oppure con un misuratore di campo.

Hai solo quella tv in casa? Hai mai collegato una tv funzionante in quel cavo tv?