Enrico Grieco Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti, ho la necessità di acquisire con un s7 315 una misura di voltaggio (DC), nel range 0-30V. le schede di ingressi analogici però permettono solo il campo 0-10, quindi come posso fare? Grazie
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 39 minuti fa, Enrico Grieco ha scritto: nel range 0-30V. le schede di ingressi analogici però permettono solo il campo 0-10, quindi come posso fare? Semplicemente ti basta fare un partitore resistivo. Ad esempio puoi fare un partitore, con resistori con precisione dello 0,5% ad alta stabbilità, con rapporto di 2000 ohm e 1000 ohm. Questo partitore carica il tuo segnale con 1mA massimo ed ha un'impedenza molto più bassa dell'impedenza d'ingresso del convertotpre A/D. così da non esserne imfluenzato.
mc1988 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, Enrico Grieco ha scritto: nel range 0-30V Inusuale, per mia curiosità: da dove arriva questo segnale in tensione? Ipotizzo: dinamo tachimetrica? Ciao mc1988
Messaggi consigliati