harl Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve a tutti, chiedo aiuto su un piccolo programma dove mi ritrovo ad inserire e fare operazioni matematiche con numeri interi. ho dei valori che vanno: velovità max da 0 a 3,5 mt al minuto irrigazione minima da 0 a 999 percentuale velocità da 0 a 100 divisore per 100 divisore per 57 setpoint acqua setpoint velocità% Essendo numeri reali non posso metterli in dm , quindi nel mio caso ho creato dei simboli impostando alcuni valori su real ed altri su number acqua_attuale REAL D20 acqua_attuale 0 acqua_max REAL D33 acqua max pivot 0 acqua_min_pivot REAL D18 0 cento NUMBER 100 valore 100 0 cinquanta_sette NUMBER 57 cinquanta_sette 0 novanta_sette NUMBER 97 vel_% sempre on 0 primo_valore_acqua REAL D14 0 primo_valore_tempo REAL D24 primo valore tempo 0 secondo_valore_acqua REAL D16 0 secondo_valore_tempo REAL D26 secondo valore tempo 0 sessanta NUMBER 60 60 secondi 0 Setpoint_acqua REAL D22 Setpoint_acqua 0 setpoint_vel_div_100 REAL D5 0 setpoint_velocità REAL D3 Setpoint_velocità 0 tempo_Off_pwr REAL D30 tempo off 0 tempo_On_pwr REAL D28 tempo ON 0 vel_attuale_div_vel_max_pivot REAL D7 0 vel_max REAL D36 velocità max pivot 0 Vel_Max_Pivot NUMBER 2,5 2,5 0 vel_percentuale REAL D10 velocità_percentuale 0 velocità_Attuale REAL D12 0 Il programma funziona ed i calcoli sono giusti , il mio problema che alcuni di questi valori li devo modificare da tastierino weintek 8270 e pensavo che dandogli esempio--- vel_percentuale REAL D10 di poter leggere e scrive la dm 10 invece no la dm 10 è a zero e se la modifico non mi cambia il valore. un piccolo aiuto su come poter risolvere per favore
Ctec Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Non è che per caso nel programma da qualche parte scrivi sopra la D10? Nel pannello Weintek hai definito un tag che punta alla D10? Il formato è giusto (in Easybuilder i REAL si dichiarano altrimenti non torna nulla). Di più non saprei
Messaggi consigliati