Tom25 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, vorrei provare se riesco a risolvere prima di chiamare un tecnico. La caldaia è passata in blocco A1 che non riesco a resettare in nessun modo con il tasto reset premuto + riattivazione corrente. In particolare: 1. non si ha nessuna fase iniziale di riavvio con il test della ventola aspiratore 2. l'elettrodo non attiva la scintilla di accensione 3. ho verificato l'elettrodo facendo pulizia 4. ho messo in corto il flussostato (apertura acqua che da il comando a partire) 5. ho verificato la presenza del gas in entrata (ok) 6. fatto pulizia contatti in scheda e sulla valvola gas con spray contatti Suggerimenti utili per arrivare al componente compromesso? Grazie mille a chi mi risponderà
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Scusa , ma per il reset , non bisogna solamente tener premuto il tasto reset per 5” . Senza scollegare la rete? poi se attivando il riscaldamento non parte ne il ventilatore ne la pompa , gli altri componenti non vengono alimentati . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Il flussostato della semiatec essendo a tre cavi non lo puoi mettere in corto . Puoi creare solo altri problemi . non chiude un circuito . Modificato: 59 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati