Vai al contenuto
PLC Forum

differenza tra IND o PAR sul inverter aurora

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho un inverter aurora che ha sempre lavorato in PAR quindi parallelo, adesso per un malfunzionamento dell'inverter ,mi tocca cambiarla e ne ho trovato una identica ma era settato in modalita IND quindi ha i canali indipendenti.

Io al momento ho due coppie di cavi che arrivano dal tetto , se lo faccio lavorare in IND sara la stessa cosa oppure perdo di prestazione?

Inserita: (modificato)

Vicino a dove si collegano i fili della rete (marrone-blu-giallo verde) c’è il selettore per il parallelo.

L’inverter Aurora indicava l’errore E031 e hai cambiato la scheda per quel motivo?

Modificato: da michpao
frenky123
Inserita:
12 ore fa, michpao ha scritto:

Vicino a dove si collegano i fili della rete (marrone-blu-giallo verde) c’è il selettore per il parallelo.

L’inverter Aurora indicava l’errore E031 e hai cambiato la scheda per quel motivo?

Per il parallelo basta spostare l'interruttore? perche dal manuale sembra che devo ponticellare anche l'ingresso DC con dei cavetti.

ho sostituito l'inverter perche mi dava errore VAC assente.

Nella posizione IND una volta acceso la potenza W sale piano piano fino a stabilizzarsi, mentre nell'inverter vecchio partiva subito dalla un valore alto e basta, se non e un problema lo lascerei su IND. se invece cala di prestazione lo metto su PAR e gli metto i cavetti.

Inserita:

I ponticelli servono quando si ha solo un ingresso (2 fili) ma tu ne hai 2 di ingressi (4 fili).

Se hai fatto delle foto prima di scollegare il vecchio impianto (allegale qui).

Poi rispondi alla mia domanda (posta sopra), perché quel modello di inverter li riparo e tutti danno gli stessi problemi dopo circa 10 anni di lavoro