Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura automatica con Siemens Auso 42/12C

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

@ROBY 73 scusa se ti disturbo ancora. In un appartamento ho trovato questo citofono che dovrebbe essere un Siemens Auso 42/12C (devo ancora smontarlo per leggere il modello).

Al momento è configurato con amazon ring intercom e funziona correttamente, ma vorrei passare alla soluzione di apertura automatica come quella adottata per l'Urmet 1133/14. Per farlo credi che debba sostituire il citofono con un modello più recente? Hai un modello Urmet da consigliarmi che possa essere compatibile?

20250906_085112.jpg

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:
5 ore fa, Fufanet ha scritto:

sono riuscito a configurare il sistema 2VOICE impostando l'apertura automatica

Ottimo così allora.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

5 ore fa, Fufanet ha scritto:

scusa se ti disturbo ancora. In un appartamento ho trovato questo citofono che dovrebbe essere un Siemens Auso 42/12C..........

Ma ci hai preso gusto adesso?     Stai "sistemando" tutti i citofoni di tutti gli amici e parenti? 🤣

Comunque, credo che sia ora di aprire un'altra discussione visto che si tratta di un terzo impianto e siamo già usciti abbondantemente dall'argomento originale.

Prima però, apri il citofono e posta le foto chiuso e aperto in modo che si vedano i collegamenti

Ciao prego

Inserita:

Separata discussione da quella precedente essendo che l'argomento è diverso.

• Ivan Botta changed the title to Apertura automatica con Siemens Auso 42/12C
  • 2 weeks later...
Inserita:

@ROBY 73 allego la foto del citofono aperto, al momento c'è collegato il Ring. Attendo tue news, grazie come sempre.

20250921_121105.jpg

Inserita:

Ben ritrovato Fufanet,

Il 10/09/2025 alle 20:35 , Fufanet ha scritto:

..........vorrei passare alla soluzione di apertura automatica come quella adottata per l'Urmet 1133/14. Per farlo credi che debba sostituire il citofono con un modello più recente? Hai un modello Urmet da consigliarmi che possa essere compatibile?

Puoi lasciare il citofono attuale, oppure cambiarlo, non cambia nulla.

Se vuoi cambiarlo con un Urmet, vedi "i soliti" 1130/16 o 1133/15.

Comunque, per questo SIEMENS, essendo con chiamata in corrente alternata su ronzatore, ti basta il "solito" relè Finder 40.51.8.012, che però rende l'apertura immediata, oppure il dispositivo che hai già usato per l'altro citofono, sapendo che i morsetti corrispondono a:

CorrispondenzaMorsetticitofoniSIEMENS.thumb.jpg.6be83e6600917ae0ad5fb3d8b66de328.jpg

Se vuoi, confrontali anche con i collegamenti del Ring