mamo83 Inserito: giovedì alle 22:33 Segnala Inserito: giovedì alle 22:33 Buonasera ho un cancello scorrevole con motore BFT Compat del 2000 Purtroppo accade che ogni tanto il cancello non si apra, quindi devo dargli una spintarella e quindi poi riparte senza problemi per un po’ di tempo non devo rifare nulla e poi di punto in bianco devo nuovamente aiutarlo cosa potrebbe essere? quando accade sento il motore che gira ma non si muove e non è un problema di blocchi sulla guida o fotocellule grazie
ROBY 73 Inserita: venerdì alle 01:12 Segnala Inserita: venerdì alle 01:12 Ciao mamo83, 2 ore fa, mamo83 ha scritto: .....accade che ogni tanto il cancello non si apra, quindi devo dargli una spintarella e quindi poi riparte senza problemi ......... cosa potrebbe essere? Comincia con la sostituzione del condensatore di spunto del motore con uno di pari capacità, casomai apri il coperchio e posta delle foto se non sai dov'è
mamo83 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 8 hours ago, ROBY 73 said: Ciao mamo83, Comincia con la sostituzione del condensatore di spunto del motore con uno di pari capacità, casomai apri il coperchio e posta delle foto se non sai dov'è Grazie roby 73, allora la foto é questa, credo sia quello bianco, giusto? Non mi sembra vecchio come il resto, ma dai sintomi potrebbe essere quello? Grazie
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 13 ore fa, mamo83 ha scritto: lalora la foto é questa, credo sia quello bianco, giusto? Sì esatto, quello della FACOM da 10 microFarad 13 ore fa, mamo83 ha scritto: .......... ma dai sintomi potrebbe essere quello? Certo che sì, altrimenti non te l'avrei scritto
mamo83 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 40 minutes ago, ROBY 73 said: Sì esatto, quello della FACOM da 10 microFarad Certo che sì, altrimenti non te l'avrei scritto Grazie questo va bene?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Il 11/09/2025 alle 22:33 , mamo83 ha scritto: quando accade sento il motore che gira ma non si muove e Frizione lenta , ai limiti di , ce la faccio o non ce la faccio? il perno in testa al motore gira , quando il cancello è fermo ? Modificato: 3 ore fa da Stefano Dalmo
mamo83 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 8 minutes ago, Stefano Dalmo said: Frizione lenta , ai limiti di , ce la faccio o non ce la faccio? il perno in testa al motore gira , quando il cancello è fermo ? Non lo so ma ci posso guardare la prossima volta che accade se girasse è colpa della frizione?
Messaggi consigliati