anvalon Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa (modificato) Ciao a tutti, vorrei sostituire l'interruttore sali-scendi che si vede nella prima foto, il cui schema elettrico è visibile nella seconda foto, col commutatore che si vede nella terza foto, il cui schema elettrico è visibile nella quarta foto, e che ha quattro fori centrali in più. Non ho alcuna conoscenza di schemi elettrici, per cui avrei bisogno che mi diceste in termini semplici dove devo collegare i cavi che si vedono nella prima foto al commutatore. Grazie Modificato: 12 ore fa da anvalon
GiRock Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa I numeri in rosso sono i vecchi collegamenti da collegare sul nuovo... Ponticello tra L1 & L2...
Maurizio Colombi Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 10 minuti fa, GiRock ha scritto: Ponticello tra L1 & L2... Se si usano i morsetti sulla stessa fila (L1 con 1 e 3, oppure L2 con 2 e 4) si può evitare.
GiRock Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Il ponticello male non gli fa, alla prossima sostituzione magari non trova il cavetto per farlo, almeno così resta lì disponiible... In effetti quello era uno schema già pronto per una maggiore comprensione, al limite c'è questo più diretto :
anvalon Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 5 ore fa, GiRock ha scritto: I numeri in rosso sono i vecchi collegamenti da collegare sul nuovo... Ponticello tra L1 & L2... OK, grazie. Immagino che quale dei due fili neri sia la fase dell'impianto elettrico lo identifico col cercafase, giusto?
irudoid Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, anvalon ha scritto: OK, grazie. Immagino che quale dei due fili neri sia la fase dell'impianto elettrico lo identifico col cercafase, giusto? Quello che fa' il ponte è la fase In questo modo se lasci sempre premuto il commutatore al motore arriverà sempre alimentatore e sarà il fine corsa a staccare l'alimentazione.
Messaggi consigliati