verbaweb Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buonasera a tutti, mi a distanza di quasi due anni mi tocca riprendere un mano un vecchio progetto con materiale già acquistato. ho un plc 6es7-241-1ag40-0xb0 a cui devo collegare un 4-20 mA. Mi confermate che il PLC in questione come analogico gestisce solo lo 0-10 Volt? grazie mille
Mister_X_ Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 8 hours ago, verbaweb said: Buonasera a tutti, mi a distanza di quasi due anni mi tocca riprendere un mano un vecchio progetto con materiale già acquistato. ho un plc 6es7-241-1ag40-0xb0 a cui devo collegare un 4-20 mA. Mi confermate che il PLC in questione come analogico gestisce solo lo 0-10 Volt? grazie mille Presumo che il codice corretto sia questo 6ES7214-1AG40-0XB0, comunque in caso confermo che gestisce solo 0-10V
Roberto Gioachin Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 8 ore fa, verbaweb ha scritto: Mi confermate che il PLC in questione come analogico gestisce solo lo 0-10 Volt? Se invece ti serve un ingresso 4-20mA puoi optare per una soluzione un po' "casalinga" mettendo due resistenze da 1000 ohm in parallelo all'ingresso 0-10 V (quindi 500 ohm), ed il tuo ingresso diventa 0-20mA. Naturalmente la tolleranza delle resistenze diventa la tolleranza del tuo ingresso.
Messaggi consigliati