MarcoPau Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Una delle caldaie mi fa saltare il differenziale appena la accendo, questione di una frazione di secondo appena premo il pulsante di accensione. Ho provato a cambiare scheda con una funzionante e a staccare pompa, valvola gas, ventilatore... ma salta ugualmente. Di fianco alla caldaia incriminata, ce n'è una uguale (fa un secondo circuito idraulico), che non fa saltare il differenziale. NB: il differenziale è un tipo C su un interruttore trifase. Non ho ancora verificato se l'interruttore della caldaia incriminata è sotto la stessa fase della caldaia che funge. Può valer la pena fare una verifica ed un eventuale switch, prima di chiamare un tecnico caldaie che poi mi dice che il differenziale è andato a ramengo? NB2: a monte del quadretto caldaie (a circa 30 metri di montante) c'è il quadro principale, con propri differenziali. Potrebbe essere utile, quantomeno per test/emergenza, bypassare il differenziale del quadretto? Modificato: 3 ore fa da MarcoPau
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa se salta subito secondo me aprendo il suo quadro dovresti trovare nelle morsettiere qualcosa a massa.
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Potrebbe perdere acqua che va su contatti elettrici e fare …. stacca tutti i connettori , escluso l’alimentazione , poi ne colleghi uno per volta
MarcoPau Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Potrebbe perdere acqua che va su contatti elettrici e fare …. stacca tutti i connettori , escluso l’alimentazione , poi ne colleghi uno per volta E' esattamente quello che ho fatto. Non credo di aver lasciato nulla attaccato, fuorché il connettore della scheda. Provo anche ad aprire il quadro, in effetti è molto probabile che ci sia acqua perché è alle intemperie (stagno, ma per modo di dire come sempre ahimè).
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non capisco , ma hai detto di aver provato una scheda funzionante ? e salta lo stesso senza collegamenti con le periferiche ?
Messaggi consigliati