maxim65 Inserito: venerdì alle 16:17 Segnala Inserito: venerdì alle 16:17 Ho una scheda di una stampante canon che seppur riceva in ingresso le due alimentazioni 32 e 24 volt non dà segno di vita. Sopra la scheda vi è un integrato texas che da come è collegato risulta un doppio step down ed altro che però cercando con la sigla non riesco a trovato.Ho riscontrato un corto di una delle due uscite che agiscono sulle due bobine in corto verso massa. Qualcuno sà che componente sia? Grazie Massimo
Nik-nak Inserita: venerdì alle 17:47 Segnala Inserita: venerdì alle 17:47 1 ora fa, maxim65 ha scritto: .Ho riscontrato un corto di una delle due uscite che agiscono sulle due bobine in corto verso massa Il corto è a monte o a valle della bobina?
maxim65 Inserita: venerdì alle 17:57 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 17:57 La scheda è scollegata da tutto ma ho anche dissaldato il diodo e la bobina ma il corto sembra proprio sull'uscita del chip che và al diodo e la bobina.
Nik-nak Inserita: venerdì alle 19:29 Segnala Inserita: venerdì alle 19:29 Penso sia un ic custom, visti i numeri di Canon. Su che modello di stampante Canon è montato?
maxim65 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) su una pixma, ma mi arrendo, ci ho perso anche troppo tempo. Avevo riparato il primo alimentatore 230 > 32v e 24v ero fiducioso ma troppi conponenti con sigle inesistenti. Uno l'ho anche scovato controllando le funzioni dei piedini un off-line controller dip8 , sigla completamente diversa e reperibile solo dal Giappone con costi esosi, anche se poi non mi era servito perchè funzionante. E poi hanno pensato bene di mettere un doppio step down sulla prima scheda dopo l'alimentatore. Stò ancora cercando di darmi una spiegazione, ma sono giapponesi. Potevano uscire dal primo alimentatore già con le tensioni giuste.Forse per mantenere i fili ridotti di sezione?ma il percorso è breve ed è sempre una stampante con potenza abbastanza limitata. Quello sulla seconda scheda è solo il secondo integrato custom o semplicemente con sigla fasulla come il primo. Mi risulta impossibile, direi, proseguire. Modificato: 6 ore fa da maxim65
maxim65 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Se qualcuno avesse una pixma MG5750 con solo l'alimentatore problematico la sigla reale dell'ic off-line converter è STR3A475HDL
Messaggi consigliati