verbaweb Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Salve a tutti, non sto riuscendo a mettere in comunicazione l'S7-1200 con il KTP400. Ci sto sbattendo da stamattina, ho letto e rivisto i vari post e le varie guide ma niente. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? il programma fatto in TIA17 Grazie mille
Elettro19 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 7 ore fa, verbaweb ha scritto: Salve a tutti, non sto riuscendo a mettere in comunicazione l'S7-1200 con il KTP400. Ci sto sbattendo da stamattina, ho letto e rivisto i vari post e le varie guide ma niente. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? il programma fatto in TIA17 Grazie mille Ciao, ho provato con il tuo programma e SIMULANDO, a me funziona. L'ho convertito con Tia18. Ho inserito i valori 5.0 e 2.3 nell'hmi e il PLC li ha letti. Unica cosa, ho aggiunto la comunicazione come nella seconda foto.
verbaweb Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Ti ringrazio, ma praticamente non va. Non riesce a stabilire la connessione col PLC, i valori della prima pagina sono tutti ####### e la data e ora non vengono aggiornati
Elettro19 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 11 minuti fa, verbaweb ha scritto: Ti ringrazio, ma praticamente non va. Non riesce a stabilire la connessione col PLC, i valori della prima pagina sono tutti ####### e la data e ora non vengono aggiornati MA riesci a pingare l'HMI dal tuo PC?
acquaman Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Data e ora sono tra plc e pannello sono uguali?
verbaweb Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 3 ore fa, Elettro19 ha scritto: MA riesci a pingare l'HMI dal tuo PC? Si, riesco a pingare sia l'HMI che il PLC. per @acquaman, no sono differenti
acquaman Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se non le allinei i certificati non funzionano e i 2 non comunicano.
verbaweb Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 6 minuti fa, acquaman ha scritto: Se non le allinei i certificati non funzionano e i 2 non comunicano. Potresti darmi qualche info in più perfavore. Dici di allineare sia l'orologio dell'HMI che del PLC in maniera manuale e singolarmente su ognuno?
acquaman Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) si, il plc lo puoi fare direttamente dal TIA. Modificato: 5 ore fa da acquaman
verbaweb Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ok Grazie, stasera appena rientro a casa provo.
Messaggi consigliati