verbaweb Inserito: domenica alle 23:53 Segnala Inserito: domenica alle 23:53 Salve a tutti, non sto riuscendo a mettere in comunicazione l'S7-1200 con il KTP400. Ci sto sbattendo da stamattina, ho letto e rivisto i vari post e le varie guide ma niente. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? il programma fatto in TIA17 Grazie mille
Elettro19 Inserita: lunedì alle 07:09 Segnala Inserita: lunedì alle 07:09 7 ore fa, verbaweb ha scritto: Salve a tutti, non sto riuscendo a mettere in comunicazione l'S7-1200 con il KTP400. Ci sto sbattendo da stamattina, ho letto e rivisto i vari post e le varie guide ma niente. qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? il programma fatto in TIA17 Grazie mille Ciao, ho provato con il tuo programma e SIMULANDO, a me funziona. L'ho convertito con Tia18. Ho inserito i valori 5.0 e 2.3 nell'hmi e il PLC li ha letti. Unica cosa, ho aggiunto la comunicazione come nella seconda foto.
verbaweb Inserita: lunedì alle 07:56 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 07:56 Ti ringrazio, ma praticamente non va. Non riesce a stabilire la connessione col PLC, i valori della prima pagina sono tutti ####### e la data e ora non vengono aggiornati
Elettro19 Inserita: lunedì alle 08:07 Segnala Inserita: lunedì alle 08:07 11 minuti fa, verbaweb ha scritto: Ti ringrazio, ma praticamente non va. Non riesce a stabilire la connessione col PLC, i valori della prima pagina sono tutti ####### e la data e ora non vengono aggiornati MA riesci a pingare l'HMI dal tuo PC?
acquaman Inserita: lunedì alle 08:43 Segnala Inserita: lunedì alle 08:43 Data e ora sono tra plc e pannello sono uguali?
verbaweb Inserita: lunedì alle 12:06 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 12:06 3 ore fa, Elettro19 ha scritto: MA riesci a pingare l'HMI dal tuo PC? Si, riesco a pingare sia l'HMI che il PLC. per @acquaman, no sono differenti
acquaman Inserita: lunedì alle 14:29 Segnala Inserita: lunedì alle 14:29 Se non le allinei i certificati non funzionano e i 2 non comunicano.
verbaweb Inserita: lunedì alle 14:36 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 14:36 6 minuti fa, acquaman ha scritto: Se non le allinei i certificati non funzionano e i 2 non comunicano. Potresti darmi qualche info in più perfavore. Dici di allineare sia l'orologio dell'HMI che del PLC in maniera manuale e singolarmente su ognuno?
acquaman Inserita: lunedì alle 14:41 Segnala Inserita: lunedì alle 14:41 (modificato) si, il plc lo puoi fare direttamente dal TIA. Modificato: lunedì alle 14:41 da acquaman
verbaweb Inserita: lunedì alle 15:23 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 15:23 Ok Grazie, stasera appena rientro a casa provo.
verbaweb Inserita: lunedì alle 21:52 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 21:52 @acquaman BINGO!!!! Grazie, allineato l'orologio ha iniziato a funzionare. grazie mille per la dritta!
verbaweb Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Il 22/09/2025 alle 07:09 , Elettro19 ha scritto: Ciao, ho provato con il tuo programma e SIMULANDO, a me funziona. L'ho convertito con Tia18. Ho inserito i valori 5.0 e 2.3 nell'hmi e il PLC li ha letti. Unica cosa, ho aggiunto la comunicazione come nella seconda foto. Ragazzi scusate, come mai il valore che sostituisco non rimane memorizzato? ovvero il valore che imposto sulla pagina F2 rimane scritto nel plc solo se rimango in quella schermata, se mi sposto sulla schermata F1 il valore si riporta al valore iniziale?
Messaggi consigliati