gbpf Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve a tutti, ho recentemente ricevuto un preventivo per fotovoltaico + accumulo, con diverse opzioni (ho già fatto una prima scrematura): Pannelli TRINA / LONGI / AIKO 8 Kw - € 4.900 20 Pannelli Sunpower Monocristallini P6 Modello SPR-P6-BLK da 410 watt TOTALE 8,20 Kw - € 5.800 16 Pannelli Sunpower Monocristallini P7 Modello SPR-P7-BLK-P da 510 watt TOTALE 8,16 Kw - € 7.300 Inverter Sungrow 6.0 RS - € 550 Growatt MIN 6000TL-X - € 700 Solaredge SE6000H-XXXXXBXX4 con ottimizzatori - € 1.950 Batterie Solaredge Energy Bank 10,3 kWh - € 5.100 Tesla Powerwall 2 CA 14 kWh - € 7.700 Sarei orientato ad una configurazione di questo tipo: Sunpower Monocristallini P6 + Growatt MIN 6000TL-X - € 700 + Tesla Powerwall 2, ma avrei alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a dirimere come vi sembra il prezzo proposto? È tutto incluso di manodopera, materiali accessori pratiche GSE (+ iva 10%) la configurazione a cui pensavo ha senso? Escludendo l’opzione con ottimizzatori (non ho ombra quindi non dovrebbero servire), non colgo le differenze tra i due inverter Ringrazio anticipatamente per i contributi
reka Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa sicuro di poterlo fare? io sapevo che le tesla sono completamente diverse dalle altre perchè lavorano lato DC e non CC. o ti hanno detto che puoi scegliere la configurazione come preferisci? gli ottimizzatori, se non incidono troppo nel prezzo, possono far ocmodo anch eper la diagnosi e il monitoraggio del singolo pannello.
gbpf Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Nel preventivo che mi hanno inviato sono citate le diverse opzioni ed e mi è stato semplicemente detto di selezionare la configurazione preferita senza vincoli particolari, quindi suppongo si possa fare; chiederò comunque per sicurezza. Aggiungo che, riguardo alle batterie, è indicata questa nota: "Accumulo TESLA : BATTERIA “POWERWALL 2” 14 KWH, Azienda Americana, sistema Top di gamma compatibile con qualsiasi inverter"
reka Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa ah ok, può essere che sono aggiornate anche se pensavo lo fassero le powerwall3 al max quando mi sono informato io le davano come compatibili ma non era lungo l'elenco degli inverter adatti
gbpf Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa nel preventivo sono quotata anche le PW3 che hanno questa nota: Dotata di inverter Tesla a bordo, che consente di non dover selezionare altri inverter...a questo punto credo sia più conveniente questa opzione (verrebbe 8.100€), e mi sa che converrebbe questa opzione rispetto alle PW2 + inverter. Per il resto dei componenti come ti sembra il prezzo? Grazie
Messaggi consigliati