strong Inserito: 24 settembre Segnala Inserito: 24 settembre Salve amici sono alle prese di nuovo con questa caldaia, che in acs la caldaia si spegne e si riaccende di continuo con dei forti rumori , mentre in riscaldamento va' bene . Dietro consiglio di adrobe ho cambiato scambiatore secondario molto otturato da calcare , e' andata bene una settimana e ora di nuovo lo stesso problema. Cosa posso controllare credo che ci sia una ostruzione di calcare . Grazie del vostro aiuto
adrobe Inserita: 24 settembre Segnala Inserita: 24 settembre tubo di uscita dal secondario, quello più piccolo in alto a destra. Sperando che non sia il resto del circuito
strong Inserita: 24 settembre Autore Segnala Inserita: 24 settembre Grazie adrobe se ho capito bene devo controllare i tubi sullo scambiatore secondario quelli da 1/2 pollice se sono liberi , io ho lo zilmet con modifica e i raccordi da 1/2 sono a sinistra,a destra quelli da 3/4 grazie ancora dei tuoi preziosi consigli.
strong Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Salve oggi ho fatto le verifiche suggerite da adrobe, ho controllato e pulito i tubi dello scambiatore, ma il problema rimane. la caldaia in acs si accende e spegne di continuo,con forti rumori.Ho collegato l'uscita acqua calda e fatto scaricare in un secchio, cosi da escludere i tubi zincati in casa, il difetto lo fa sempre. Cosa posso controllare ,i tubetti in rame ? che siano otturati . Grazie del vostro aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Sotto correzione di Adrobe , Circuito primario intasato di calcare , comprende scambiatore primario e secondario .
strong Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Grazie Stefano, scambiatore secondario messo nuovo, e non ho risolto , controllo lo scambiatore primario e i tubi che non siano otturati. Posso controllare il gruppo acqua o non c'entra niente, mi sta mettendo a dura prova questa caldaia.
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Stacca il tubo che dallo scambiatore si collega al gruppo acqua , da questo ultimo . e poi apri l’acqua dal rubinetto dí intercettazione della caldaia se continua a fare bolle è il primario
adrobe Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Non sono convinto che il primario sia coinvolto, perchè in precedente post l'utente aveva detto che in riscaldamento non c'era problema. Quindi a mio avviso va messa sotto osservazione la sola parte di caldaia asservita all'acs. Dai forti rumori citati pare plausibile una ostruzione lungo il solo percorso acs, a partire dalla tubazione di mandata acqua di rete passando per il gruppo acqua, però potrebbe anche essere un problema di natura elettrica, nello specifico il micro del commutatore idraulico che non dà il consenso in modo continuo.
Messaggi consigliati