remida Inserito: ieri dalle 19:42 Segnala Inserito: ieri dalle 19:42 Buongiorno, ho una valvola radiatore Giacomini inchiodata e anche spingendo il pistoncino o togliendolo, il radiatore rimane freddo, è una valvola di 40 anni fa, ho chiamato 2 idraulici, il tubo di rame è diametro 12 mm, il tubo che va al radiatore è circa 17 mm. Avrei queste domande: 1) mi aiutate a identificarla se è 3/8 o 1/2 pollice 2) è proprio necessario cambiare anche il raccordo che va al termosifone o posso lasciare il vecchio? 3) è proprio necessario cambiare anche l'adattatore che va al tubo in rame o posso lasciare il vecchio? 4) se devo cambiare l'adattatore devo mettere quello normale o quello compatto? Allego immagini valvola vecchia e pagine catalogo. Grazie
remida Inserita: ieri dalle 23:59 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 23:59 Per errore ho cancellato una parte, la frase completa è: ho chiamato 2 idraulici abituali ma sono molto impegnati e per cosi poco continuano a rimandare.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 00:05 Segnala Inserita: ieri dalle 00:05 Ma sei certo che sia la valvola ? chiudi il detentore giu e sfiata attraverso lo sfiato laterale , vedi se esce acqua o si ferma azionando la valvola .
remida Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa (modificato) 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma sei certo che sia la valvola ? chiudi il detentore giu e sfiata attraverso lo sfiato laterale , vedi se esce acqua o si ferma azionando la valvola . Ho chiuso il detentore e sfiatato l'acqua: una volta uscita quella della parte alta del radiatore, il flusso si è fermato, la chiusura o l'apertura della valvola non influisce... Direi proprio che è inchiodata. Modificato: 15 ore fa da remida
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Allora devi prendere una valvola con raccordo per rame da 12 x 3/8 sul termo . poi ti regoli quando lo hai smontato se puoi rimanere lo stesso raccordo .
remida Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 59 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Allora devi prendere una valvola con raccordo per rame da 12 x 3/8 sul termo . poi ti regoli quando lo hai smontato se puoi rimanere lo stesso raccordo . Bene, dovrebbe essere il R431X032 capire il tipo di valvola mi serviva per trovare il rivenditore fornito più vicino. Visto il costo irrisorio comprerò anche il raccordo R178X013 nel caso dovessi cambiarlo (di solito è meglio evitare di toccare troppo le tubature vecchie). Grazie! Saluti Gianni M.
Messaggi consigliati