drugo66 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao, ho impostato una CPU S7-1200 G2 come IDevice poichè verrà inglobato in un progetto più grande (probabilmente un 1500) ed ho impostato l'interfaccia di scambio come da richieste del cliente finale; non ho errori di utilizzo di I/O non esistente, ma ne ho uno presente nella configurazione hardware come IDevice non assegnato (attualmente non conosco la CPU che utilizzerà l'IDevice). Il problema è che il led rosso della CPU lampeggia; nel buffer delle segnalazione c'è l'errore che IController non è presente; l'errore non mi sembra abbia alcun effetto sul funzionamento dell'interfaccia (almeno quella che scrivo dalla mia parte) e di sicuro non ha effetti sul ciclo; ho provato ad inserire una CPU 1500 nel progetto ed assegnarla all'IDevice, ma, ovviamente, la CPU 1500 non c'è, quindi l'errore è sempre presente. L'IDevice l'ho usato una volta parecchi anni fa e mi sembra di aver impostato l'IController come sconosciuto, poi ho inviato il file GSD XML al cliente finale, abbiamo provato il ciclo ed, infine, inviato la macchina senza alcun problema; sono quasi certo che non c'era alcun errore nè tantomeno il led rosso lampeggiante; ricordo solo che il cliente finale ha avuto problemi ad importare il file GSD XML perchè utilizzava un 300 (se non ricordo male, la versione del TIA era la 13). Ora, con il TIA versione 20, esiste un modo di far sparire quell'errore senza avere l'IController presente ? Grazie
Messaggi consigliati