ttony Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao ragazzi, sono in procinto di far installare un impianto fotovoltaico da una ditta del settore che conosco e installano fotovoltaici da anni qui nella mia zona, mi sono fatto fare un preventivo per un inverter Huawei SUN2000-6ktl da 6 kwh >max 9kwh + Accumulo LUNA2000 da 10kwh + 20 pannelli Viessmann Serie Vitovolt M450AO All black 450Wp con relativi ottimizzatori, installazione con tutto il suo occorrente, documentazione, relazione tecnica, pratiche e progetto finale siamo attorrno ai 16K (esclusa ovviamente dalla detrazione 50%) vorrei una vostra considerazione in merito perche il mio dubbio è: 1) meglio avere un accumulo da 15kwh con inverter da 6kwh e 14 pannelli oppure 2) tenermi i 9 kwh con 20 pannelli e 10 di accumulo ? 🤔 tenendo presente che la mia abitazione di sicuro in stand by consuma min 0,5 - 0,7 kwh nelle ore notturne ho fatto la stessa domanda a loro e mi hanno consigliato la seconda opzione per il fatto che se un domani volessi aggiungere un modulo LUNA2000 in più da 5 kwh e meno complicato/costoso che andare sul tetto a rimettere piu pannelli e le relative pratiche! ps: so che sono più cari di altri però almeno so chi sono e come lavorano.
Messaggi consigliati