mayama Inserito: domenica alle 15:40 Segnala Inserito: domenica alle 15:40 Buongiorno a tutti, abito in un condominio al 3 piano e passo molto tempo per i mie passa tempi di fai da te nel box con stagione calda in cantia in stagione fredda . Cantina e box sono molto schermati ,il segnale box non arriva lato strada, se metto il segnale in cantina non arriva in cortile. volevo provare a mettere in cascata 3 modem router Tim,per aumentare la portata al piano terra accopiando due router . In modo di avere questo risultato: Casa il segnale wifi autonomo. Box e Cantina unico wifi con stesse password, tutti i 3 router sono collegati tra loro con cavo di rete categoria 6. ho fatto tante provo ma se lascio 2 reti separati la portata e ok ma quello colllegato in box non va in strada e quello collegato in cantina non va in cortile. chiedo aiuto a qualche esperto. Grazie
Andrea Annoni Inserita: domenica alle 16:44 Segnala Inserita: domenica alle 16:44 Non e che sei stato molto chiaro. hai usato canali standard differenti? 1-6-11? Sugli altri due apparati che non fanno da GW hai disabilitato DHCP?
mayama Inserita: ieri dalle 16:47 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:47 Buonasera grazie per aver risposto al mio problema. Il mio problema è vandalismo sulle auto,ho messo due telecamere in auto una frontale e una posteriore wifi e devono funzionare sia in cortile che in strada con stesso wifi. Quindi devo togliere DHCP su box e cantina e mettere su un canale uguale fisso. Grazie
Andrea Annoni Inserita: ieri dalle 17:28 Segnala Inserita: ieri dalle 17:28 Si. E poi, per poter gestire gli apparati è bene che box e cantina abbiano indirizzi differenti. Se il router principale e 192.168.1.1 gli altri due dovranno avere IP diversi: es. 192.168.1.2 e 192.168.1.3
mayama Inserita: ieri dalle 19:54 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:54 Domani ci prove e poi faccio sapere come è andata. Grazie
mayama Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa ciao Andrea, oggi ci ho provato ma non mi fanno entrare nel menu tutte 2,riesco entrare tramite wifi ma non fa cambiare nulla. non prendono neanche il reset schiacciando il pulsante di reset seguendo le istruzioni. sai come poter entrare nel menu in modo diverso ti allego foto dei modem.
Andrea Annoni Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Cosa vuol dire non entri? In genere, di default, hanno la subnet 192.168.1.0/24 e il loro IP è 192.168.1.1. Se ti colleghi con il PC cosa succede? Si apre la pagina di login? La login non funziona? Spiega meglio
mayama Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 192.168.1.1 non va,vedi nel gateway non c'è nulla.Ho provato a resettare i modem ma non si resettano.
Andrea Annoni Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non c'è nulla perchè non hai un indirizzo IP valido. Quello è quello di zeroconf. 1) Quel modem non è funzionante 2) è stato assegnato un IP fisso e non c'è DHCP attivo. Prova a mettere al tuo PC un IP tipo 192.168.1.10 e vedi se 192.168.1.1 ti risponde.
Messaggi consigliati