Valerio Baz Inserito: 28 settembre Segnala Inserito: 28 settembre (modificato) Buonasera, ho una caldaia IMMERGAS Nike iono maior 24, la quale mi ha fatto uno scherzo che non aveva mai fatto prima, apro acqua calda, si attiva la pompa, si attiva l’accensione (gas+candele), resta accesa 4/5 secondi e poi si arresta e va in blocco, luce rossa, durante questi 4/5 secondi le candele continuano a dare corrente senza fermarsi mai (ticchettio continuo, quando invece, solitamente da solo qualche scintilla e poi si arresta subito). Dopo che va in blocco faccio reset torna normale e poi se riapro l’acqua calda si ripete quanto scritto sopra…. Cosa potrebbe avere? Scheda accensione (ha una AM19) ? Candele? grazie Valerio Modificato: 28 settembre da Valerio Baz
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre Segnala Inserita: 28 settembre Lo fa anche in riscaldamento ? È collegato alla rete elettrica con una spina ? se si , prova a girare la spina nella presa .
Valerio Baz Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre 8 hours ago, Stefano Dalmo said: Lo fa anche in riscaldamento ? È collegato alla rete elettrica con una spina ? se si , prova a girare la spina nella presa . Girato la spina e non lo fa più, ieri hanno fatto le pulizie ed avranno girato la spina, ho riprovato a mettere la spina storta e si bloccava ancora, rimessa in posizione corretta e funziona tutto! Grazie mille per la tempestività nella risposta
Valerio Baz Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre Ho verificato anche lo stato della spina dato che ce l’avevo in mano, spina da 10 ampere, la cambio con una da 16 o lascio così? Trattasi di caldaia che ha 22 anni. Grazie
Valerio Baz Inserita: 29 settembre Autore Segnala Inserita: 29 settembre 6 hours ago, Stefano Dalmo said: Lascia così . Ok grazie
Messaggi consigliati