lanivo Inserito: mercoledì alle 19:23 Segnala Inserito: mercoledì alle 19:23 Buongiorno a tutti, chiedo qualche suggerimento a chi ne sa più di me. Ho una caldaia wolg cgb11 che da qualche mese mi fa dannare, saltuariamente la caldaia va in blocco con errore 04 (mancata accensione) o 61 (perdita della fiamma). Il problema sta nel rilevamento della fiamma in quanto sia all'accensione che durante il funzionamento la fiamma è visibile nello spioncino del bruciatore. Il tecnico mi ha già sostituito elettrodi di accensione e ionizzazione (quest'ultimo era effettivamente usurato), guarnizioni del bruciatore e il tampone superiore che era danneggiato. Il problema in ogni caso non si è risolto, la caldaia funziona magari per qualche giorno e poi me la ritrovo in blocco. Abbiamo anche provato a staccare le tubazioni dei fumi ma senza successo. Avete qualche suggerimento da darmi? Potrebbe essere un problema del ventilatore (magari ha una bassa portata) o della scheda elettronica? Grazie
a321680 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Sicuramente il ventilatore è da smontare e da pulire ogni singola aletta, alette impolverate fino a riempire la parte cava non hanno la giusta portata, pulire accuratamente i fori del venturimetro che sente la pressione differenziale per il pressostato, poi i forellini del bruciatore potrebbero essere parzialmente ostruiti da calcare vanno liberati con uno scovolino, ecccc..
Messaggi consigliati