Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta METEO GREEN E 25CSI e Tado X

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho installato il termostato Tado X e fatto i seguenti collegamenti.

IMG_9911-dimensionimedie.jpeg.15df55b0d08ee165e862eac92cfbc032.jpegIMG_9910-dimensionimedie.jpeg.12f50c3ecac0c4b7fb82171f8dab1533.jpegIMG_9909-dimensionimedie.jpeg.dc0e0b53db5916dc8374c33166e94a8c.jpeg

Dall'applicazione riesco ad accendere la caldaia ed a controllare la temperatura dell'acqua calda ma non riesco a spegnere il riscaldamento.

Ho scaricato diversi manuali e anche l'app per installatori (non è però presente il modello della mia caldaia).

Cosa sto sbagliando?

Inserita:

Mi sa che la tua caldaia non possa operare con tado , perché non supporta il protocollo OT 

open Therm . 
ma funzioni solo con il suo REC 

Inserita:

Grazie per la risposta,

in realtà nella prima foto c'è scritto REC/OT+ quindi ho immaginato che potesse funzionare. Forse ho sbagliato a collegare il negativo? Perchè il consenso all'accensione e la regolazione dell'acqua calda vanno benissimo, il problema è nello spegnimento. Anche se provo manualmente a spegnere dalla caldaia, si riattiva subito nuovamente come se lo stato di OFF sul termostato venga interpretato come un ON (non so se mi spiego bene).

IMG_99.jpeg

Inserita:

Nessuno può aiutarmi? Nessuna soluzione?

Qualcuno potrebbe anche dirmi dove in caso collegare il termostato che mi hanno dato la caldaia? E' un BeSmart