fedcericodl Inserito: venerdì alle 21:38 Segnala Inserito: venerdì alle 21:38 Oggi ho provato l'impianto di riscaldamento a pavimento e ho alcune condizioni molto strane. 1)il termostato ad immersione è tagliato e ponticellato (vedi foto) Vorrei sostituirlo con questo a contatto https://amzn.eu/d/26lLUUc qualche consiglio a che temperatura tararlo? 2)l'impianto funziona regolarmente tutte le zone funzionano a dovere. Quando però stacco tutti i termostati continuo ad averla l'acqua a 60 gradi, come se la caldaia continuasse a far ricircolo. Allego foto evidenziato in rosso il manometro fisso sempre sui 60 gradi. Secondo voi il punto 2 può dipendere dal punto 1... Grazie per l'attenzione e i suggerimenti
piergius Inserita: sabato alle 00:35 Segnala Inserita: sabato alle 00:35 Intanto bisogna capire : . chi ha manomesso il Termostato e per quale motivo ? Altrimenti non si sa di cosa stiamo parlando . .. Dalla foto non si evince se quello evidenziato sia un Manometro "costretto a misurare la Temperatura" (!?) O un più dozzinale Termometro . ... Inoltre, onde evitare di ritrovarsi la Scatola di derivazione piena di acqua, con i danni che ne conseguono, quei cavi bianchi e blu dovrebbero uscire dalla parte inferiore, o tutt' al più ai lati . - Buona notte !
fedcericodl Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa Buonasera, Io ho acquistato la casa da poco e l'ho trovato così. , non ho idea chi sia stato, ma so il perché, non funziona! Non apre ne chiude i suoi contatti,ho provato a scaldarlo alla temperatura impostata con la rotella ma non commuta mai, rimane sempre aperto. È un dozzinale termometro, hai ragione. La scatola di derivazione la posso ruotare senza alcun problema,grazie per i consigli intanto, Spero d'aver fornito qualche informazione in più. Vorrei aggiungere una nota nel punto 2 sopra da me scritto, con i termostati in casa tutti diseccitati, tutte elettrovalvole nella cassetta sono chiuse, quindi no circola acqua calda nel impianto pavimento, l'unica zona calda è appunto tutti i collettori nella cassetta in foto, Di professione faccio l'elettricista industriale, perdonami dunque se qualche termine è in appropriato, Considerazione personale: potrebbe esser che il termostato bypassato, servisse a far partire la pompa Dell acqua verde? Bypassando il termostato la pompa è sempre eccitata forza il ricircolo in caldaia motivo per cui l'acqua in casetta è costantemente a 60 gradi anche con tutti i termostati spenti! Che ne pensi?
Messaggi consigliati