NinoOnes Inserito: sabato alle 18:33 Segnala Inserito: sabato alle 18:33 Buon Pomeriggio, premesso che non sono un esperto in materia, ho un dubbio sulla sezione dei cavi unipolari riportati in rosso nello schema allegato. Ho aggiunto una nuova sezione di impianto da 3,48 kWp con accumulo da 10,24 kWp ad un impianto estisten da 2,94 kWp. Sia nell'impianto esistente che nel nuovo impianto i cavi che collegano il magnetotermico differenziale ai cavi della montante di casa, che sono da 6mmq, sono da 4mmq. Pensate che il mio dubbio sia fondato? La sezione riportata è sufficciente a portare i carichi prodotti. Sperando in un vostro cortese riscontro colgo l'occasione per salutarvi tutti e per augurarvi una buona serata.
Marco Fornaciari Inserita: sabato alle 19:17 Segnala Inserita: sabato alle 19:17 (modificato) No, dato che ci sono interruttori da 32 A ci vuole un 6 mmq. Ma quel cablaggio non è proprio a norma, giuntare due conduttori da 4 mmq con uno da sei in quel modo non si deve fare: si fanno girare tutti conduttori da 6 mmq, anzi un verità con la massima corrente totale circolante di oltre 40 A ci vuole minimo un 10 mmq. Modificato: sabato alle 19:29 da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati