Vai al contenuto
PLC Forum

problema ricezione tivusat

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho un problema (sicuramente lato antenna) perchè ho provato 2 tv sia con 2 cam sia con 2 decoder tutto funzionante.

già cambiato connettori. spiego il problema.

ricevo bene tutti i canali tranne rai1hd rai2hd rai3hd frequenza 11766 v 29900

tutti altri canali ho potenza sui 95 e qualità su 85, quando sono sulla frequenza delle rai invece ho potenza 15 / 0 ... qualità 0

quindi o mi dice subito segnale assente oppure si vede per qualche secondo e va via tutto (giornata di sole)

a cosa può essere dovuto? ho provato a muovere sia antenna sia lnb (chiaramente non ho strumento di puntamento) e non cambia

però mi sembra strano/impossibile che sia lnb danneggiato perchè sia con altre frequenze V sia rai4hd ... funziona.

chiaramente fino a qualche mese fa funzionava tutto poi non me ne sono più occupato

cosa mi suggerite?

Modificato: da frankrb78

Inserita:

Oggi monitoro la situazione e ti faccio sapere, se sono loro a fare "manutenzione", non è una cosa di cui preoccuparsi, bisogna pazientare un po'.

Inserita:

no no è da molti molti mesi che da un giorno all'altro mi è successo, ma poi sono 2 appartamenti dove non sono più andato

Inserita:

Intanto per scrupolo oggi ho tenuto sott'occhio il segnale del transponder incriminato in arrivo alla parabola, nessuna variazione, tutto stabile. 

Dovresti vedere se lo rifà e a quel punto, decidere il da farsi. Il primo indiziato comunque è a mio parere l' LNB. Magari ha una spuria che va e viene proprio su quella frequenza.

Inserita:

Ti faccio comunque presente che il mio è solo un parere e potrebbe essere del tutto sbagliato.

Questi problemi in genere vanno ricercati e risolti da una persona (tecnico o esperta) sul posto, mentre da remoto posso solo azzardare delle ipotesi.